PDA

Visualizza la versione completa : Zebrasoma Veliferum

micarine
14-01-2007, 22:00
Salve, ho notato nel mio zebrasoma Veliferum una respirazione accellerata e nuota in maniera veloce ed è molto" SCATTOSO " come se avesse timore di qualcosa !
Tutto questo e da un paio di giorni che si manifesta e se qualcuno sa da cosa possa dipendere vi prego di farmelo sapere perchè mi " SCOCCEREBBE " molto perderlo .
Grazie

illo
14-01-2007, 22:08
... scusa se mi permetto ma essendo un acanturide.. di taglia grande...in 80 litri cosa vuoi che fa ..??..oltretutto hai pochissimo movimento...skimmer ??..come sei messo con i valori in vasca ..??.. compila meglio il profilo .. ;-) .. ciao

micarine
14-01-2007, 22:15
Il mio Veliferum ancora non è grandissimo e fino a 2 giorni fa questo comportamento non c'èra.
Gli altri pesci respirano in modo regolare e nuotano in modo regolare soltanto lui diciamo sembra agitato.
Pçer quanto riguarda i valori dell' acqua sono ph 8 la mattina 8.3 la sera e kh tra 9 e 11.
PS:Mangia regolarmente e quando si spengono le luci va nel suo nascondiglio come fin dall' inizio.

Pfft
14-01-2007, 22:20
[b]micarine[/bcome già detto nel tuo topic in cui chiedevi perchè il tuo pesce nuotava a scatti e sembrava nervoso , semplicemente è in una vasca ridicolmente piccola per lui... questo gli provoca stess , nervoso e lo porta ad essere più attaccabile dai parassiti.
Riportalo in negozio se non vuoi che muoia(magari non sarà a breve.. ma comunque non credo che camperebbe più di un paio d'anni in quella vasca.
Compila inoltre il profilo scrivendo per bene tutto l'allestimento e gli abitanti.

micarine
14-01-2007, 22:28
ma non dovrebbe essere un problema quando il pesce è più grande§?

Pfft
14-01-2007, 22:32
micarine, non per un pesce che è un nuotatore notevole..anche quando è piccolo... ma dato che sapevi che crescendo stava male perchè lo hai preso ?