PDA

Visualizza la versione completa : kalkwasser

Massimiliano73
14-01-2007, 21:56
Ciao a tutti,
Vi sarei grato se qualcuno mi dicesse se quando ho preparato la kw anzichè versarla goccia a goccia nella samp la faccio gocciolare nel vano dell'acqua di rabbocco così che viene immessa nell'acquario quando è richiesto il rabbocco può essere una soluzione valida o da non utilizzare.

grazie per le Vostre risposte.

Ivano_GE
15-01-2007, 13:09
La kw viene consigliato di dosarla in vasca goccia a goccia per evitare sbalzi dei valori chimici dell'acqua (ph, kh, calcio). Le sostanze immesse vengono usate dagli abitanti dell'acquario.

Io non ho vasca rabbocco ma immagino che se la dosi nel rabbocco tendi ad accumulare sostanze che rimangono inutilizzate per diverso tempo , continui ad abbassare il ph, e quando le dosi in acquario ci vanno piu' velocemente rispetto ad una gocciolatura..

Magari non causi danni ma non mi sembra una soluzione ottimale ...
sicuramente dosando in sump non sbagli .

E' un mio parere ...

Ciao.

Massimiliano73
15-01-2007, 22:08
grazie ma oggi ho provato i valori dell'acqua di rabbocco e ho scoperto che è precipitato tutto cioè kh a zero e calcio a zero, non serve anulla! perchè a contatto col la co2 per lungo tempo fa precipitare tutto.

ciao

Ivano_GE
16-01-2007, 19:03
Infatti , temevo potesse andare a finire cosi... era il discorso di accumulo continuo che poi alla fine fa precipitare...

Ciao