Entra

Visualizza la versione completa : I neon possono stare con i guppy?

gloria&stiv
14-01-2007, 21:26
il mio aquario ha circa 3 mesi di vita e andando qua e là per questo forum ho letto che i neon devono avere PH vicino al 6,5 e i guppy meglio acqua più dura... ho inserito assieme 6 neon e 5 guppy (il negoziante ha detto che potevano stare...) Il PH del mio acquario è intorno al 7. Durante le prime settimane sono nati 8 black molly ancora tutti vivi e ormai grandini. Ho avuto l'ictio e sono morti 2 guppy ma senza i classici puntini si grattavano e il giorno dopo non c'erano più... ora gli abitanti stanno tutti bene. valori: PH 7.5, KH6, GH7, NO2 0, NO3 meno di 10, temp.26° li misuro con le strisce eSHa aquatest.
pesci: 2 Black molly+8 piccoli, 5 neon, 3 guppy, 5cory, 2 ancistrus, 1 kuhlii(biscia) in 80 litri. forse sono troppi ma darò via i piccoli

In che cosa ho sbagliato? grazie 1000!!!! Gloria

mbrac69
14-01-2007, 21:56
come hai detto tu stesso i valori dei neon e dei pecilidi non sono gli stessi, presumo che tagli l'acqua del rubinetto con acqua RO vedendo i valori che hai oppure a Bologna l'acqua del sindaco è meglio di quella di Roma. Parrtendo dalò presupposto che la scelta finale debba essere tua, cosa vuoi che ti dico? hai fatto male a mettere Neon e Molly/Guppy insieme. inoltre i pecilidi devono stare nella seguente misura: 1 maschietto e 3 femminucce. altrimenti il maschio sterssa la femmina fino anche alla morte a volte. Gli ancystrus diventano grandi per cui levane uno se puoi. 80 lt. saranno quasi sicuramente lordi per cui aspettati un 70 lt. netti almeno. Hai piante? Fondo fertilizzato? CO2, che illuminazione hai? facci sapere altro. Ciao e forza abbi fiducia #36# #22

mau84
15-01-2007, 10:58