Entra

Visualizza la versione completa : l'acqua è verde

antoniol8888
14-01-2007, 20:08
Salve ragazzi, ho un grosso proplema che mi assilla, da circa 10 giorni l'acqua del mio acquario è molto verde, piena di impurità, anche sul vetro sono comparsi dei puntini verdi che non vanno via nemmeno con la calamita.
Se provo a guardarci dentro non riesco a vedere nemmeno dove sono i pesci, sembra che ci sia una nebbia fitta verde.
che può essere???
Ho provato a cambiare l'acqua più volte e in quantità di più del 75% ma il giorno dopo è lo stesso.
AIUTATEMIIIII

marcoiva
17-01-2007, 22:56
l'acquario è appena avviato?
dai qualche informazionwe sui valori dell'acqua !!!!
fertilizzi?quante ore di luce al giorno?quante lampade?
cmq in linea di massima...............
i puntini sui vetri è abbastanza normale se è appena avviato
per l'acqua verde è capitato la stessa cosa pure a me un mesetto fa (ma il mio è avviato da circa 1 anno) e nonostante i valori dei test fossero buoni avevo l'acquario verde
l'ho risolto tenendolo con 2 ore di luce al giorno per 4-5 giorni e senza fertilizzare assolutamente........... e vedendo che la situazione migliorava piano piano ho riaumentato le orre di luce una mezz'ora al giorno
ma per la fertizzazione ho ricominciato circa 1 settimana fa e con dosi molto molto inferiori a quelle che dovrei immettere
per i cambi hai fatto bene nn dimenticarti di lavare spesso la spugna (se il tuo filtro è gia maturo) che sicuramente sara verde di alghe
fammi sapere come ti va
ciao
marco
cmq la cosa procede bene