Visualizza la versione completa : primo acquario
salve a tutti
sarei intenzionato a comprare un acquario
ieri sono stato in un negozio e mi sono fatto fare un preventivo
acqario juwel rio 120 con mobiletto
10 kg di sabbia
10 kg di roccia viva
schiumatoio esterno
attivatore biologico
100 l di acqua marina
il tutto a circa 840 eurini
secondo voi e un buon affare????
scusate ma sono un po indeciso non sono pochi soldini e non vorrei prendere bidoni,il negoziante mi e sembrato competente e gentile
grazie atutti
Ciao,
a parte il fatto che dovresti specificare meglio il tipo di attrezzatura , si fa bene a dire 800 euro, ma bisogna vedere che tipo di materiale ti vende, seconda cosa, mi sembra che sei già fuori strada come impostazione vasca.
consiglio leggi bene i post sul forum su come creare un acquario marino berlinese , e con gli stessi soldi gestisci l'attrezzatura diversamente.
per la vasca opterei per una costruita su misura con sump ;-)
alessandros82
14-01-2007, 20:14
gioppi, concordo con lonza70, a occhio comunque indipendentemente dall'attrezzatura(non credo ti dia un bubbleking come skimmer!!)..840€ è troppo!!
che illuminazione ti vuole far montare???T8????..occhio hai negozianti gentili!fatti un bel giro sul forum, fatti un'idea di cosa vuoi allevare poi chiedi a noi.. ;-)
errydarko
14-01-2007, 23:32
chiedi chiedi chiedi e informati prima di spendere..io ho avuto fretta e adesso devo rimedeiare agli errori #23
frankzap
15-01-2007, 00:05
10 kg di sabbia
non và messa.................
10 kg di roccia viva
son sicuramente poche
schiumatoio esterno
che modello?
attivatore biologico
#24 #24 #23 #23 #24 #24
gioppi intanto benvenuto.........
come ti han detto tutti leggi, ma leggi cos' è un acquario, metodi di copnduzioni eccetera eccetera eccetera.........non avere fretta, la fretta è cattiva consigliera, ma in questo "hobby" è a dir poco deleteria.....
per le attrezzature, negozi on-line, vasche eccetera, segui questo splendido forum.
ciao
sono pienamente d'accordo con frankzap al 100%
leggi leggi e chiedi fino a stressare come faccio io :-)) :-)) :-))
ciao
allora ho dato un occhio in giro vediamo se ciu azzecco
pensa vo ad una vasca 80x50x50 con sump
schiumatoio WAVE 4oo
la sump pensavo di relizzarla io tipo quella che c e nelle guida del marino del sito
puo essere una schelta corretta???
ben vengano consigli su riscaldamento e illuminazione roccie
ho trovovato un sito commerciale di acquari (acquario discau...)
e affidabile???
grazie atutti
alessandros82
17-01-2007, 15:03
gioppi, la vasca ok(artigianale meglio!), lo skimmer assolutamento no, per la sump devi incollare 5 vetri se 6 capaca meglio per te, risparmi la manodopera.. ;-)
rocce 35/40Kg..come schiumatoio in una vasca così ti consiglio l' H&S monopompa 150-f2001 ottimo, come movimento se vuoi allevare un pò tutto esclusi sps 2 pompe (marea,koralia,tunze) da 4400l/h, per l'illuminazione anche qui dipende molto da che vuoi allevare...che intenzioni hai? #24
come pompa per la risalita una EHEIM 1250 e riscaldatore 200W(jager o hydor).. ;-)
quasi dimenticavo...un bel libro! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |