PDA

Visualizza la versione completa : Il mio guppy cambia colore!?

Antesis
14-01-2007, 18:08
Non capisco proprio cosa stia succedendo! Il mio guppy maschio dopo un po di tempo cambiò colore... io dissi , forse è ancora giovane...dopo un po di tempo feci il cambio dell'acqua...e il guppy torno del suo colore originale -.... è possibile che un qualche valori alteri il colore dei pesci?

Dark_70
15-01-2007, 09:51
il colore dei guppy può variare anche in base all'umore del pesce.
è normale che un pesce spaventato abbia colori più spenti e che situazioni simili si presentino anche in caso di stress fisico da valori sballati dell'acqua

fabri75
16-01-2007, 16:21
Ciao,
ho notato anche io questa cosa su un guppy maschio.
Credo da quello che ho potuto osservare che sia dovuto alla concentrazione di co2 della vasca.
Ho da poco sposato il pescetto ovviamente con la dovuta procedura di ambientazione e ho notato che nella prima vasca con concentrazione di co2 inferiore aveva certi colori, in questa attuale la co2 è maggiore e i colori sono cambiati.
Forse è solo un caso...ma ho notato che adesso è molto + bello.

Saluti

Fabrizio

Filoelefante
16-01-2007, 20:30
Anche per me come sopra, a seconda di come si trova il pesce, dello stato di salute ha un colore più o meno acceso...

Mariam
16-01-2007, 21:21
daccordissimo con Dark_70!!!! che colgo l'occasione per salutarlo................. da un po che nn ci si sente..... come stanno i tuoi pescioni????

Dark_70
17-01-2007, 17:36
daccordissimo con Dark_70!!!! che colgo l'occasione per salutarlo................. da un po che nn ci si sente..... come stanno i tuoi pescioni????

Macciao!
bene grazie e i tuoi?

Ho da poco sposato il pescetto ovviamente con la dovuta procedura di ambientazione e ho notato che nella prima vasca con concentrazione di co2 inferiore aveva certi colori, in questa attuale la co2 è maggiore e i colori sono cambiati.
Guppy e CO2 non vanno molto d'accordo , probabile che il tuo cambio di colore sia dovuto a fattori ambientali.
I guppy cambiano colore anche se cambiate lo sfondo .... provate a mettere dietro l'acquario un foglio bianco .... e poi uno nero!

Mariam
17-01-2007, 19:29
benone........................... #22 per un po non li vedo purtroppo :-( .... stano a casa del mio ex ragazzo... ora mi sto occupando dei discus finche nn mi libero x andare a prenderli......... #22 #22 #22

Filoelefante
17-01-2007, 20:22
I guppy cambiano colore anche se cambiate lo sfondo .... provate a mettere dietro l'acquario un foglio bianco .... e poi uno nero!

-05 -05 -05 -05 -05 -05 non lo sapevo... il cambiamento è molto evidente?