PDA

Visualizza la versione completa : Ho scoperto l'acqua calda !! neofita...

gorgolo286
14-01-2007, 18:04
Salve a tutti !
In quanto neofita sono nella fase di progettazione di un acquario degno di tale nome, visto che quello che possiedo ora è piu simile ad un secchio d'acqua...
Quindi ho gia effettuato le prime scelte su vasca, filtro, e illluminazione ma sono entrato in crisi per quanto riguarda la termoregolazione...
Ecco le scelte fatte fin'ora :

- vasca askoll teneriff 88 (130 lt)
- filtro esterno askoll pratiko 200
- Illuminazione da montare in seguito con il rapporto di 0,5 watt al litro
- flora e fauna da decidere in seguito ma propendo per i guppy e piante semplici da coltivare visto che sono un principiante

ed infine i dubbi amletici :

- Termoriscaldatore esterno eth200 della hydro da collegare al pratiko o termoriscaldatore interno askoll termotronic ???

- Quale funziona meglio ???

- Quale conviene in rapporto estetica\funzionalità ???

- Va effettuata una scelta fra i due o è meglio mettere entrambi ???

(inoltre ho dei dubbi anche se mettere o no resistenze sottosabbia)

MI AFFIDO ALLA VOSTRA SAGGEZZA !!!

marco87
14-01-2007, 18:09
se non vuoi avere il riscaldatore in acquario puoi prendere una esterno, funziona un pò peggio di uno interno ma ovviamente dal lato estetico è meglio se non riesci a nascondere quello interno

GFONDA
14-01-2007, 20:22
Occhio che della Hydor ci sono partite in giro di riscaldatori esterni difettosi.
Vedi sezione apposita del forum, dove sono indicate le numerazioni delle partite difettose.
A dirla tutta anche quelli interni (almeno i due che ho io) non sono proprio brillanti: imposto 22° (il minimo) e la temperatura va a 25#26°.

gorgolo286
15-01-2007, 00:05
Un'altra domanda :

il filtro askoll pratiko 200 si adatta all'eth 200 della hydor o devo prendere anche un adattatore ???

per me il termoriscaldatore interno a bacchetta è veramente orribile e anche l'occhio vuole la sua parte no ???

lollo22
15-01-2007, 01:15
sara orrendo pero funziona alla grande, poi lo metti in un angolo e lo copri con una pianta al massimo

esox
15-01-2007, 01:38
francamente, se non lo sovrappopoli e metti un bel po' di piante, il biovita va bene...oltretutto hai il risc. biotronic che sarebbe un peccato eliminare anche in ragione di un filtro esterno....
metterei i soldi invece nel miglioramento della illuminazione...
inoltre se l'idea è mettere il caveto , devi per foza mettere un substrato fertilizzante...meglio metterlo anche in assenza del cavetto... ;-)