gorgolo286
14-01-2007, 18:04
Salve a tutti !
In quanto neofita sono nella fase di progettazione di un acquario degno di tale nome, visto che quello che possiedo ora è piu simile ad un secchio d'acqua...
Quindi ho gia effettuato le prime scelte su vasca, filtro, e illluminazione ma sono entrato in crisi per quanto riguarda la termoregolazione...
Ecco le scelte fatte fin'ora :
- vasca askoll teneriff 88 (130 lt)
- filtro esterno askoll pratiko 200
- Illuminazione da montare in seguito con il rapporto di 0,5 watt al litro
- flora e fauna da decidere in seguito ma propendo per i guppy e piante semplici da coltivare visto che sono un principiante
ed infine i dubbi amletici :
- Termoriscaldatore esterno eth200 della hydro da collegare al pratiko o termoriscaldatore interno askoll termotronic ???
- Quale funziona meglio ???
- Quale conviene in rapporto estetica\funzionalità ???
- Va effettuata una scelta fra i due o è meglio mettere entrambi ???
(inoltre ho dei dubbi anche se mettere o no resistenze sottosabbia)
MI AFFIDO ALLA VOSTRA SAGGEZZA !!!
In quanto neofita sono nella fase di progettazione di un acquario degno di tale nome, visto che quello che possiedo ora è piu simile ad un secchio d'acqua...
Quindi ho gia effettuato le prime scelte su vasca, filtro, e illluminazione ma sono entrato in crisi per quanto riguarda la termoregolazione...
Ecco le scelte fatte fin'ora :
- vasca askoll teneriff 88 (130 lt)
- filtro esterno askoll pratiko 200
- Illuminazione da montare in seguito con il rapporto di 0,5 watt al litro
- flora e fauna da decidere in seguito ma propendo per i guppy e piante semplici da coltivare visto che sono un principiante
ed infine i dubbi amletici :
- Termoriscaldatore esterno eth200 della hydro da collegare al pratiko o termoriscaldatore interno askoll termotronic ???
- Quale funziona meglio ???
- Quale conviene in rapporto estetica\funzionalità ???
- Va effettuata una scelta fra i due o è meglio mettere entrambi ???
(inoltre ho dei dubbi anche se mettere o no resistenze sottosabbia)
MI AFFIDO ALLA VOSTRA SAGGEZZA !!!