PDA

Visualizza la versione completa : Acquario e videoproiettore...

uitusubzero
14-01-2007, 17:42
Salve a tutti,
da poco possiedo un videoproiettore Sim 2 Domino 30H, dovrei installarlo a soffitto tramite una staffa, simile a questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=017&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=270075737393&rd=1&rd=1

Poiche al di sotto si trova un acquario aperto di 300 L con due plafoniere a bordo vasca HQI di 150W (acquario aperto), di cui faranno aumentare la temperatura dell'acqua e a sua volta si avrà un'evaporazione, il vapore acqueo, potrebe dannerggiare il videoproiettore che però è capovolto e si trova a una distanza sopra la vasca di circa 150 cm ?

L'acqua evaporata d'estate potrebbe arrivare fino a più di 2 litri al giorno, devo perforza tenere le finestre aperte?

Le luci verranno accese dalle 11:00 fino alle 19:00.

francesco-av
15-01-2007, 20:14
anche io ho un proiettore nella stessa stanza dell acquario aperto ma con hql e a parte la luce che influenza la visione e da 2 anni non mi ha mai creato problemi legati all evaporazione certo che se lo devi mettere proprio sull acquario io opterei con delle staffe a l e relativa mensola in legno a proteggerlo dal basso e antiestetico ma meglio che cuocerlo a vapore :-)
comunque bello il supporto x il proiettore ma sei sicuro che la distanza giusta sia proprio sopra l acquario? non e che facendo le prove con la distanza focale puoi metterlo (o devi) sempre a soffitto ma distanziato dalla vasca in verticale almeno a 60cm ?

uitusubzero
15-01-2007, 21:19
si proprio sopra l'acquario per altri mtivi, la distanza è giusta dell'immagine, se tu dici che non è successo niente allora lo posiziono sopra l'acquario