RED FOR EVER
14-01-2007, 16:21
La mia domanda è semplice , è meglio un filtro esterno sovradimensionato o due flitri " normali " ? In questo momento ho scelto i comuni pesci rossi nelle sue infinite varietà. Faccio alcuni esempi :
1) vasca con 200 litri netti e 7 pesci rossi - consigliato PRATIKO 300 della ASKOLL
Soluzione mia : Pratiko 100 + 200
2) vasca con 300 litri netti e 9 pesci rossi - consigliato PRATIKO 400 della ASKOLL
Soluzione mia : Pratiko 100 + 300
Dal punto di vista economico non conviene ma se uno ha già disponibile p. esempio il 100 ed il 200 deve per forza acquistare il 300 o sono sufficienti i due filtri in coppia.
Succede a tutti che si passa da una vasca con 100 litri ad una di 200, poi ad una di 300 e gli acccessori come filtri, termoriscaldatori, ecc. si accumulano in cantina e come usato non valgono più niente.
I vantaggi del doppio filtro ( sempre che uno non debba comprarli ) sono :
a) diversificare la posizione della fuoriuscita acqua pulita, uno sopra il pelo dell'acqua ed uno sotto
b) un filtro si può rompere all'improvviso, due è impossibile
1) vasca con 200 litri netti e 7 pesci rossi - consigliato PRATIKO 300 della ASKOLL
Soluzione mia : Pratiko 100 + 200
2) vasca con 300 litri netti e 9 pesci rossi - consigliato PRATIKO 400 della ASKOLL
Soluzione mia : Pratiko 100 + 300
Dal punto di vista economico non conviene ma se uno ha già disponibile p. esempio il 100 ed il 200 deve per forza acquistare il 300 o sono sufficienti i due filtri in coppia.
Succede a tutti che si passa da una vasca con 100 litri ad una di 200, poi ad una di 300 e gli acccessori come filtri, termoriscaldatori, ecc. si accumulano in cantina e come usato non valgono più niente.
I vantaggi del doppio filtro ( sempre che uno non debba comprarli ) sono :
a) diversificare la posizione della fuoriuscita acqua pulita, uno sopra il pelo dell'acqua ed uno sotto
b) un filtro si può rompere all'improvviso, due è impossibile