Entra

Visualizza la versione completa : Pesce " CANARINO "

RED FOR EVER
14-01-2007, 15:51
Cercavo una specie di CARASSIUS ( pesce rosso ) di colore GIALLO ed il mio negoziante mi dice che esiste il " CANARINO " .
Esiste proprio un " pesce rosso " di colore giallo ?
non sarà mica colorato ?
non è che dopo un anno diventa bianco o grigio ?
oppure sarà un pesce deforme con occhi sporgenti o gobbe varie ?

Raul3
14-01-2007, 20:19
Ciao, si esiste il pesce rosso varietà canarino ed è un pesce rosso completamente giallo, nato da alcune selezioni.
Ciao ;-)

RED FOR EVER
14-01-2007, 23:20
Visto che esiste mi sapreste dire di questo " CANARINO " il nome o specie esatta. Probabilmente è quello che ho visto io, tutto giallo con pinne nere. Diventa un bestione ?

balabam
15-01-2007, 04:17
Si tratta di una varietà creata con incroci selettivi, così come d'altra parte anche il pesce rosso comune deriva da una selezione operata dagli uomini sul carassius auratus, che in natura non è rosso ma grigio-verdastro. Onestamente non so se la razza sia riconosciuta dagli standard internazionali e se abbia un nome preciso.

Il colore dei pesci rossi è abbastanza instabile nei primi anni di vita e tende sovente a schiarirsi col sopraggiungere della vecchiaia.

Ti consiglio, oltre al bel giallo canarino, di considerare anche la bellissima varietà shubunkin. Si tratta di pesci rossi maculati e con pinne più lunghe del normale che assomigliano un po' a carpe koi in miniatura... Le loro esigenze sono identiche a quelle dei pesci rossi "normali"...