PDA

Visualizza la versione completa : Acquarietto 22 lt netti

Celine
14-01-2007, 14:50
Ho un 22 lt netti con filtro interno che utilizzavo per la riproduzione delle famigerate lumachine infestanti che erano pappa dei miei pesci palla nani. Ora dopo mesi di urla del mio compagno (l'acqua era verdastra schifosetta e soprattutto l'acquarietto era in salotto) ho deciso di riallestirlo e di metterci qualcosa di carino. Per adesso è una settimana che ho iniziato il ciclaggio del''acqua con attivatori batterici (nitrivec e turboclear) e tutto fila liscio,ho messo sabbia scura e una bella radice con una bella anubias radicata,temperatura 25°. Cosa potrei mettere una volta finito il ciclaggio della vasca?? Ho un'ampullaria che sta per adesso nel 120 lt con i palla e che penso mi sarebbe mooolto riconoscente se la mettessi in un ambiente meno "pericoloso",quindi contando lei cosa mi proponete?

ditemi se può andare...

1 ampullaria
8-10 neocaridine bumble bee
1 betta (ma non corro il rischio che mi stuzzichi l'ampullaria?)
2 pangio

sennò come poecilidi ?? quanti guppy o platy poteri mettere?

Grazie per i vostri consigli...

milly
14-01-2007, 15:13
la tua soluzione col betta mi piace :-)) per l'ampullaria non saprei ma credo dipenda molto dall'esemplare. il mio ad esempio è tranquillo e non disturba mai le red cherry.
se scegli i guppy massimo 1 m + 2 f o meglio ancora gli endler

Celine
14-01-2007, 15:25
Anche a me piace molto la soluzione con il betta ma le caratteristiche dell'acqua del betta non rischiano di essere troppo "morbide" per l'ampullaria?

milly
14-01-2007, 17:35
che io sappia il betta non necessita di acqua molto tenera rispetto ad altri anabantidi, vanno bene valori di GH tra 12 e 15
:-)