Visualizza la versione completa : 60 lt per caracidi, ho bisogno di sapere come tenere ph low
ve lo dico sinceramente vorrei riuscire a mantenere un ph 6.5 in una vasca 65 lt,ditemi come potrei fare senza acquistare una bombola di co2....volevo proprio evitare....
ve lo dico sinceramente vorrei riuscire a mantenere un ph 6.5 in una vasca 65 lt,ditemi come potrei fare senza acquistare una bombola di co2....volevo proprio evitare....
Ciao, puoi tentare con KH basso e sacchetti di torba nel filtro oppure CO2 lievito e zucchero fatta in casa.
Alessandro
si ma la torba mi rende l acquameno limpida vero???che dosi devo fare per renderla tale??quella fatta in casa è troppo noiosa da stargli dietro...poi neanke mai regolare....mi sa che conviene la bombola....
The Wizard
16-01-2007, 16:10
si ma la torba mi rende l acquameno limpida vero???che dosi devo fare per renderla tale??quella fatta in casa è troppo noiosa da stargli dietro...poi neanke mai regolare....mi sa che conviene la bombola....
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... ;-)
Un impianto completo con la usa e getta lo prendi con meno di 90 euro, poi stai a posto per parecchio... l'unico problema è se vuoi tenerlo stabile dovrai armarti di ph controller o eseguire i test tutti i giorni per regolare l'esatta immissione di CO2.
Messiah, vuoi abbassare il ph senza co2 e senza torba? con una vasca da 65 litri sarebbe una rottura di scatole stare continuamente a somministrare etratto di quercia per non parlare che ti costerebbe molto più che un impianto di co2.
quindi non vedo alternative, CO2 o torba.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |