Visualizza la versione completa : Compatibilità con POECILIDI
armandolmb
14-01-2007, 14:01
Dalla vostra esperienza maturata, vorrei sapere se è possibile una convivenza pacifica trà la famiglia dei Poecilidi e quella dei Discus.
Pultroppo io dispongo di un solo acquario da 150 LT e non vorrei rinunciare a nessuna dei due.
Eventualmente mi segnalate quali pesci potrebbero convivere con i Poecilidi.
grazie
architect
14-01-2007, 14:40
i poecilidi sono asiatici e i discus sono sud americani...quindi vogliono acque completamente diverse i primi dure e basiche e i secondi tenere e acide
di poecilidi ce ne sono di mille specie...e tutte coloratissime...hai una vasta gamma di scelte
correzzione
i poecilidi in massima parte sono di origine centro/sud America
http://www.afae.it/pages/tematica/poecilidi/poecilidi.htm
i poecilidi sono asiatici
spiegare, grazie! -05 -05 -05
Maverikk
14-01-2007, 17:53
ma quindi vanno bene?
architect
14-01-2007, 19:51
dho #23 ho detto una ca**ata...sorry... #12
cmq non ci stanno insieme...x altri mille motivi
armandolmb
15-01-2007, 12:21
comunque ho provato a fare un tentativo, mantenendo iparametri dell'acqua per i discus e per il momento sembra tutto ok.
vi terro informato sugli eventi #18 #18 #18
comunque ho provato a fare un tentativo, mantenendo iparametri dell'acqua per i discus e per il momento sembra tutto ok.
vi terro informato sugli eventi #18 #18 #18
Ma se ti dicono che non vanno bene perchè??? Per quale motivo c'è gente che fa delle domande e poi se ne sbatte delle risposte??? -04
I discus (molto più delicati dei guppy) vanno tenuti in acqua molto tenera e pure a Ph Acido.
I guppy al contrario hanno bisogno di acqua molto dura, addirittura stanno bene con aggiunte di sale; infatti sono in grado di estrarre dall'acqua parte dei sali che utilizzano per la formazione dell'apparto scheletrico.
Te li dico io gli eventi! i prossimi guppy che ti nascono (se non li mangiano i Discus) avranno la spina dorsale tutta storta!
inoltre spero per te che i guppy che hai acquistato fossere assolutamente sani (raro in commercio) perchè i discus sopportano molto meno le malattie!
armandolmb
15-01-2007, 21:27
Non era mia intensione fregarmene dei consigli, solo che nessuno mi ha saputo dare una spiegazione dettagliata e motivata allora ho pensato di fare questa esperienza. #17
Ringrazio Dark_70 per avermi messo a corrente degli eventi e del rischio che corrono i miei discus. #25
Provvederò....!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |