Visualizza la versione completa : piante senza fondo fertile
Ciao, pochi giorni fa ho comprato alcune piante per il mio acquario, ma non ho il fondo fertile. Come fondo ho dei piccoli sassolini in più ho aggiunto alcune palline di fertilizzante (non so se posso dire la marca), una per ogni pianta. Nella scatola delle palline c'è scritto che devo aggiungere altre palline ogni anno. Dite che così le mie piante possono resistere?
Grazie
oltre ai fertilizzanti un fattore essenziale per la salute e la crescita delle piante è la luce. ci devi dire quanti W ha la tua vasca e quante ore li tieni accesi. e poi non tute le piante prendono il nutrimento dalle radici ;-)
la mia plafoniera è lunga 60cm con due neon de 24W a luce bianca. la luce la tengo accesa 7 ore al giorno.
Contewolf
14-01-2007, 20:17
ci dovresti dire anche di quanti litri è la tua vasca in modo da sapere quanti w/litro hai. intanto 7 ore di luce sono poche, ti consiglio di portarle a 10 #36#
La mia vasca è di circa 90 litri.
La luce da fuori non gli basta? di solito si accendono alle 14.30 fino alle 21.30
è meglio accenderle prima o farle spegnere dopo?
Vi dico anche il tipo di piante che c'ho messo: Vallisneria spiralis red, Mayaca vandelli e Eleocharis vivipara. Non sono tutte, ma le altre non me le ricordo.
Leilaluna
15-01-2007, 16:16
bè, la luce di fuori non è proprio ideale per l'acquario, spero per te che non batta il sole diretto sui vetri, altrimenti oltre a sbalzi di temperatura provocati dall'eccessivo calore potresti anche avere l'insorgere delle alghe.
Io tengo acceso dalle 10 del mattino alle 20 di sera.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |