Entra

Visualizza la versione completa : 70 litri con Neon 20 neon,che filtro

Messiah
13-01-2007, 21:16
Ragazzi sto cercando di allestire un nuovo acquario,per la precisione di 70 lt solamente di caracidi(penso neon o cardinali)e necessiyto di un filtro iinterno.mi chiedevo se mi conveniva un filtro di quelli base puramente meccanico o mi convinene un meccanico biologico vst il numero eccessivo di pesci??ho notato un trio della askoll.Che ne pensate?era per un discorso di spazio...

milly
13-01-2007, 23:32
sicuramente serve un filtro completo (sia meccanico che biologico) ma perchè parli di numero eccessivo di pesci ? #13 quanti ne vuoi inserire ?

Messiah
14-01-2007, 14:21
su un 60 lt effettivi volevo un numero intorno ai 20...su x giù

Mel
14-01-2007, 14:29
Beh se metti solo quelli non sono troppi, ma una fauna più varia aiuterebbe ad avere un acquario più equilibrato..

Messiah
16-01-2007, 13:24
preferirei fare un acquario monotematico,solo loro cosi da lasciarli tranquilli...almeno per il momento.DI sicuro metterò da subito due o tre cory ma nulla di più solo per un discorso di cibo sul fondale...li ho allevati e riprodotti e ho visto ke la loro vivacità li renderebbe perfetti.che dici visto che è un 60 lt,cosa potrei mai aggiungere assieme ai cardinali??un altro pesce da gruppo??purtroppo scalari e discus nn mi sembrano il caso visto lo spazio