Entra

Visualizza la versione completa : Negozio Mulino dei fiori a Verona come e'?

miticopaolo
13-01-2007, 20:00
visto ke sabato prox sarò a verona con Andrecis, volevamo andare a vedere il negozio mulino dei fiori a san giovanni lupatoto,qualcuno sa l'indizzo?e come è messo a duri? Grazie

miticopaolo
14-01-2007, 11:36
nessuno lo conosce?

Albe
14-01-2007, 11:42
io ci sono stato. hanno vasche appostas per i duri ed è tenuto molto bene erchè è all'interno di un capannone dove c'è bricolage e tutto, è un posto molto bello tt il capannone, portaci pure la famiglia, soprattutto nei periodi festivi. E, dimenticavo, essendo il proprietatario appassionato, ci tiene alle sue vasche di vendita e sono sempre belle se possibile.
Merita.

ps. sono di Bs, nn ci vado spesso... magari è cambiato, ma nn dovrebbe. a me è sempre piaciuto moltissimo

gnolivr79
14-01-2007, 11:42
a duri e' messo parecchio male.....c'e' poco.pesci e altro non male.ha perso molto negli ultimi anni.....

RobyVerona
14-01-2007, 18:35
Lascia perdere... Come duri è messo davvero male, vasca tenuta male con poco assortimento e per di più rappresentato dalle solite talee (nobisl verde, poecillopore fucsia, pavone, qualche millepora ma nulla di più) prezzi sulle talee da capogiro. A pesci va meglio, ma occhio perchè a volte la quarantena non la fanno a tutti perchè in occasioni di arrivi molto grossi hanno poco spazio nella vasca adibita a ciò e che si trova al piano inferiore normalmente chiuso ai visitatori. Prezzi da follia su tutto, pesci coralli e tecnica... Conoscenza della materia quasi sufficiente...

miticopaolo
14-01-2007, 19:09
altri negozi validi a Verona niente?

RobyVerona
14-01-2007, 19:14
Lascia perdere... Come duri è messo davvero male, vasca tenuta male con poco assortimento e per di più rappresentato dalle solite talee (nobisl verde, poecillopore fucsia, pavone, qualche millepora ma nulla di più) prezzi sulle talee da capogiro. A pesci va meglio, ma occhio perchè a volte la quarantena non la fanno a tutti perchè in occasioni di arrivi molto grossi hanno poco spazio nella vasca adibita a ciò e che si trova al piano inferiore normalmente chiuso ai visitatori. Prezzi da follia su tutto, pesci coralli e tecnica... Conoscenza della materia quasi sufficiente...

RobyVerona
14-01-2007, 21:06
Scusate per il doppio post... A Verona purtroppo c'è ben poco per il marino... Infatti io se mi serve qualcosa di vivo mi allargo o sul Bresciano a a Vicenza da Agrizoo. Meglio se fate una capatina in terra scaligera una bella magnata, li si che di posti ce ne sono!

P.S.
Fatti sentire che magari ci troviamo!

apollo01
14-01-2007, 21:12
Ma noooooo, non ditemi così. Vale la pena di andarci anche solo per Flavia!!!! -11 In effetti come coralli ha pochissimo, ma per i pesci quando gli arrivano (è si, quando gli arrivano perchè te fanno aspettà una vita prima di trovarti i pesci ordinati...)sono in buono stato, mai avuto problemi con i pesci presi là.
-28

Albe
14-01-2007, 21:50
Oh oh è la moglie di un mio amico attento a come parli! #25
L?ultima volta che ci sono stato mi era piaciuto, è peggiorato così tanto?

gnolivr79
15-01-2007, 00:02
Flavia e' una bravissima ragazza,nei molli soprattutto....nei duri un po' meno,disponibile ed e' stata la mia guida agli albori......per il resto secondo me negli ultimi 2 anni e' peggiorato ..... duri non ne vedo piu' di nuovi.......anch'io se serve vado a brescia o milano o vicenza

luzio
15-01-2007, 00:47
Flavia e' una bravissima ragazza,nei molli soprattutto....nei duri un po' meno,disponibile ed e' stata la mia guida agli albori

c'era forse un doppio senso ??? #18 #18 #18 scherzo dai !!!!!

Andrecis
15-01-2007, 11:53
Paolo andiamo a Montichiari da Acquariomania di Gabriele! ;-)
X chi sabato mattina è libero,ci si può trovare da Gabriele x un aperitivo verso le 11.00! ;-) Offre Miticopaolo! ;-) :-D
Albe dai vieni pure te visto ke adesso sei patentato! ;-)

miticopaolo
15-01-2007, 13:01
Il primo giro lo offro io, il secondo Andrecis, il terzo chi vuole....

kurtzisa
15-01-2007, 14:50
Il primo giro lo offro io, il secondo Andrecis, il terzo chi vuole....

si e' aprlato di fare visita ad un negozio, in tandem e c'e' chi offre alchol! io ci sono!!! :P

dove, come quando e perche'! :P non so dove si trova ma se qualcuno di verona viene mi allego volentieri! :P

io so poco di marino, devo dirti che le vasche ci sono, per gli ochi meno attenti sono belle, per chi ci fa un po caso hanno molti cianobatteri, valonia e alghe infestanti, non vedo morsi di vari nudibranchi o simili quindi nessun problema, i coralli duri sono poco colorati, prezzi alti iu' della media (japonica costava 4,50 l'una, adesso ne e' arrivata un carrtetto e costa 3,50.. speriamo e' l'unic posto dove ne hanno in quantita'!)

Altri negozi a Verona non ci sono... ne ho provato uno "nuovo" per me ma c''e da molti anni e le piante che mi ha dato mi hanno fatto morire le japonica....

apollo01
15-01-2007, 15:16
Oh oh è la moglie di un mio amico attento a come parli!
L?ultima volta che ci sono stato mi era piaciuto, è peggiorato così tanto?

Albe, è sposata veramente?? -05 E' proprio vero che sono sempre le migliori quelle che se ne vanno...
Tranquillo che la mia voleva essere solo un apprezzamento, come ho scritto sopra è molto ferrata sui pesci, tutti i miei me li ha procurati lei.
Ciao

RobyVerona
15-01-2007, 23:58
Sul fatto che Flavia sia una bravissima e bellissima donna nulla da dire #22 #22 #22 Però come conoscenze secondo me gli manca molto. Tra le tante chicche una su tutto... Lasciare la vasca al buio un mese fa morire tutte le rocce... Non ditemi che questa è preparazione...

Heros
17-01-2007, 22:52
concordo come e quanto detto negli ultimi 2 anni hanno peggiorato molto certo che con i prezzi che fanno non c'era da stupirsi! es marine deluxe 200ml 14,80 euro da the reefer l'anno scorso 500ml 9.80euro gia qui.....
poi comunque la tipa prima di tutto è acquariofila quindi io la trovo molto preparata

a verona c'è blu pet maanche li a acropore non sta meso bene
oppure a circa 18 km da peschiera del garda c'è reeftrading li ho sempre trovato bellissime acropore e anche i prezzi piu che onesti!

marcover
18-01-2007, 13:17
Sul fatto che Flavia sia una bravissima e bellissima donna nulla da dire #22 #22 #22 Però come conoscenze secondo me gli manca molto. Tra le tante chicche una su tutto... Lasciare la vasca al buio un mese fa morire tutte le rocce... Non ditemi che questa è preparazione...

bè secondo me ha ragione a dire questo , se le rocce se ne stanno un mese al buio , parecchie cose sono destinate a morire.

gnolivr79
18-01-2007, 13:32

bè secondo me ha ragione a dire questo , se le rocce se ne stanno un mese al buio , parecchie cose sono destinate a morire.

...alcune si,ma metti in un refugium al buio delle rocce e alcune in vasca e vedi dopo un mese quali sono le piu' popolate........
Prima di parlare provate.....

marcover
18-01-2007, 15:29

...alcune si,ma metti in un refugium al buio delle rocce e alcune in vasca e vedi dopo un mese quali sono le piu' popolate........
Prima di parlare provate.....

io credevo che in un refugium ci dovesse comunque essere luce, ma se mi dici così allora non vedo perchè non fare un refugium,giusto??
visto che sei delle mie parti , io sono di legnago, che negozio mi consigli dalle nostre parti?

gnolivr79
18-01-2007, 15:48
si,il refugium e' un altra cosa,ti dico solamente che se metti delle rocce al buio in sump vedrai dopo un mese una miriade di nuovi organismi......negozi,a Vr c'e' poco secondo me.....io vado a Bs-Mi-Vi....

marcover
18-01-2007, 15:57
si,il refugium e' un altra cosa,ti dico solamente che se metti delle rocce al buio in sump vedrai dopo un mese una miriade di nuovi organismi......negozi,a Vr c'e' poco secondo me.....io vado a Bs-Mi-Vi....

ma dove vai di preciso? tu usi il refugium?

gnolivr79
18-01-2007, 17:42
Non piu'.
Reef International
Acquariomania
Agrizoo

anche li a Legnago a volte......e a casa di altri acquariofili......li si che s'imparano un sacco di cose.....

santus
27-03-2007, 11:43
Un buon negozio secondo me è Agrizoo a Valdagno , belle talee ,prezzi molto buoni e poi Mauro è un ottima persona :-)) vale la pena andarci
-b04

thedarkman
30-03-2007, 17:22
Non posso che concordare su alcune cose dette in precedenza:

- Verona (Il mulino dei fiori) è peggiorato tantissimo, almeno una volta aveva dei bei pezzi, nonostante i prezzi...
- Montichiari (Acquariomaniaonline) l'ho visitato di recente, sono andato appositamente, e devo ammettere che mi ha deluso veramente molto, non dico altro... Una volta era decisamente diverso!
- Valdagno (Agrizoo): E' un bel negozio, ben tenuto, i prezzi sono ottimi e il titolare è, come già detto, una brava persona, oltre che ben preparata.

Sono anche contento che quest'ultimo sia il più vicino a casa mia, anche se mi resta un po' l'amaro in bocca riguardo ai primi due della lista...

Ciao