Entra

Visualizza la versione completa : Platy fermo

megatsunami
13-01-2007, 13:39
Ieri pomeriggio ho comprato i primi 3 abitanti del mio nuovo acquario, 3 platy, un maschio e due femmine. A parte una femmina (che credo sicuramente gią incinta) gli altri due erano molto timidi, si nascondevano sul fondo sotto il filtro, sotto le piante o sotto la radice. Stamattina vedo il maschio invece che sguazza qua e la, ma una femmina continua a comportarsi in quel modo. Si tratta di una malattia o semplicemente bisogna dargli tempo per ambientarsi? Il problema č che stando sul fondo nemmeno mangia...

megatsunami
13-01-2007, 18:44
Ho notato questo comportamento, il pesce effettivamente si muove, ma rimane sul fondo, ho notato che tenta di andare su (per pochi cm) ma poi come se non ce la facesse torna sul fondo, e rimane poggiato su questo.

lele40
13-01-2007, 21:04
potrebbe essere un problema di ambientamento.il pesce riesci a prenderlo con facilita?come sono i valori?

megatsunami
14-01-2007, 02:21
Si, lo prendo con molta facilitą.

ph: 7,5
gh: 17
kh: 15
no2: <0.3
no3: 5

La cosa che pił mi preoccupa č che pure se gli metto il cibo davanti non lo mangia...

lele40
15-01-2007, 20:59
le cose sono due o ha preso la malattia del sonno per tanto una terapia a bse di blu di metilene potrebbe risolvere il problema ma nn si8curamente,o ha in corso una infezione agli organi interni per tanto utile un trattamento con ambramicina o bactopur direct rigorosam,ente in isolamento.
per la prima terpčia puoi tentare con del gt,general tronic,per la seconda puoi leggere in schede di malattie la voce idropisia ,nn penso sia il uto caso ,ma ci sono le dosi per l'ambramicina.iaola cmq il colpito.

megatsunami
15-01-2007, 21:52
niente da fare, ieri mattina l'ho trovato morto.