Visualizza la versione completa : non ci crederete mai
Negozianti che vogliono vendere betta e guppy insieme o 5 betta m in una vasca da 5 litri???? fortunati il mio mi ha fregato sulla misura della vasca lui mi diceva che era da 72 lt ed io l'ho comprata ( 50 €) oggi dopo una settimana mi è sorto un dubbio, l'ho misurata ed è 60*30*30 al mio paese 54 litri, una settimana buttata a chiedere a voi consigli che potrebbero risultarmi inutili( naturalmente vi ringrazio comunque e vi chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere)
il problema principale cmq resta mi sapreste dire quanto può pesare una vasca del genere???? grazie mille -97- -97- -97- -97- -97- -97- -97- -97-
galletto73
13-01-2007, 11:09
Negozianti che vogliono vendere betta e guppy insieme o 5 betta m in una vasca da 5 litri???? fortunati il mio mi ha fregato sulla misura della vasca lui mi diceva che era da 72 lt ed io l'ho comprata ( 50 €) oggi dopo una settimana mi è sorto un dubbio, l'ho misurata ed è 60*30*30 al mio paese 54 litri, una settimana buttata a chiedere a voi consigli che potrebbero risultarmi inutili( naturalmente vi ringrazio comunque e vi chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere)
il problema principale cmq resta mi sapreste dire quanto può pesare una vasca del genere???? grazie mille -97- -97- -97- -97- -97- -97- -97- -97-
sicuramente era in buona fede -71 -72
Il peso della vasca dipende da cosa ci metti dentro. Tieni presente che 1Lt di acqua pesa all'incira 1Kg.
Percio' se la tua vasca puo' contenere 54Lt, ovviamente ne conterra' meno perche' non potrai riempirla fino all'orlo, pesera' al massimo 54Kg piu' il peso stesso della vasca 5-7 Kg (penso). Percio' indicativamente dovrebbe pesare circa 60-65Kg
E' sempre e comunque un peso teorico, ma non molto lontano dalla realta'
Roberto
Potrebbe anche essere in buona fede, ma non sa fare il suo lavoro, sempre che il suo lavoro sia consigliare al meglio il cliente e non vendergli comunque qualcosa!!!
Roberto
GRAZIE PER LE INFO.. COME MATERIALE DI FONDO DOVREBBE ESSERE UNA QUINDICINA DI CHILI INOLTRE HA IL FILTRO INTERNO
Filoelefante
13-01-2007, 11:43
arrivi al massimo ai 70 Kg...
galletto73
13-01-2007, 12:14
Potrebbe anche essere in buona fede, ma non sa fare il suo lavoro, sempre che il suo lavoro sia consigliare al meglio il cliente e non vendergli comunque qualcosa!!!
Roberto
buona fede nel venderti tanti pesci incompatibili e in spazi nn idonei o è un pescivendolo disonesto o è un pescivendolo disonesto.Questo è qello che penso senza tanti giri di parole,se hai dei dubbi nn ti comporti sicuramente in quel modo.
Ragazzi mi son fatto coraggio e sono tornato dal mio venditore.Beh non lo definirei disonesto appena mi ha visto entrare mi ha chiesto scusa e chiarito l'equivoco(io non avevo con me l'acquario) voleva restituirmi anche restituirmi i soldi ma a me alla fine l'acquario piace e l'ho tenuto in cambio, sempre di sua spontanea volontà, come scuse ho ricevuto una confezione di fondo fertilizzante.
Ora mi ha detto che la vasca da sola pesa intorno ai 20 kg e 16kg di fondo (3 fondo fertile 5 gravelit fertile e 10 quarzo) il resto acqua secondo lui peserà intorno ai 100 kg. spero proprio che il mobile che ho regga...
galletto73
13-01-2007, 16:26
Ragazzi mi son fatto coraggio e sono tornato dal mio venditore.Beh non lo definirei disonesto appena mi ha visto entrare mi ha chiesto scusa e chiarito l'equivoco(io non avevo con me l'acquario) voleva restituirmi anche restituirmi i soldi ma a me alla fine l'acquario piace e l'ho tenuto in cambio, sempre di sua spontanea volontà, come scuse ho ricevuto una confezione di fondo fertilizzante.
Ora mi ha detto che la vasca da sola pesa intorno ai 20 kg e 16kg di fondo (3 fondo fertile 5 gravelit fertile e 10 quarzo) il resto acqua secondo lui peserà intorno ai 100 kg. spero proprio che il mobile che ho regga...mi fa molto piaciere,mi sono sbagliato :-)),è solo incompetente
ellisreina81
13-01-2007, 17:31
gio14, tienitelo stretto, è raro incontrare negoziante che ti chiedono scusa e cercano di rimediare... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |