Entra

Visualizza la versione completa : fotoperiodo????

giuseppe1963
13-01-2007, 10:07
allora raga', nn so se sto andando bene con questo fotoperiodo, mi sono venuti dei dubbi dopo che ho visto dei piccoli ciuffetti di alghe verdi filamentosi.
Vi spiego la situazione, il 15/12 ho iniziato sto fotoperiodo con 15 minuti di luce hqi(2x250) e 30 con 1 t5 blu.Ho aumentato tale illuminazione ogni 2 giorni di 15 minuti fino ad arrivare ad oggi con 4 ore di hqi e 5 di t5. una settimana fa sono cominciare ad arrivare delle alghe marroni su alcune rocce e sui vetri, i valori erano buoni NO3 0 e P04 portati zero con aiuto di resine.Tolto la resina, ho notato che le alghe marroni sono incominciate a sparire ma sostituite da questi ciuffetti di alghe verdi filamentose solo sui vetri (è solo un fatto casuale che sono apparse con il toglire le resine, togliendo le resine ho notato anche che lo skimmer ha incominciato anche a schiumare molto di +).
Tutto questo è normale, dipende dal fotoperiodo (va bene come sto facendo?) o cosa altro può essere ???
Ciao a tutti e come sempre vi ringrazio per gli ottimi e indispensabili consigli.

alessandros82
13-01-2007, 17:45
giuseppe1963, è normale che ne spuntino un pò tieni i valori a zero e vedrai che se ne vanno da sole!Io terrei le resine nel letto fluido per qualche mese comunque.. ;-)