Visualizza la versione completa : riduttore di pressione
ciao a tutti
sapete dirmi se posso mettere un riduttore di pressione per bombole non ricaricabili(della Aquili) ad una bombola ricaricabile(caricata a 170 bar)?
sara' pericoloso visto che devo tenerla in casa?
grazie
ciao -20
Vai tranquillo, nessun problema
grazie niko,il mio dubbio è nato dal fatto che sul manometro del riduttore ho letto a fine scala solo 6 bar.. #24
quello e' il manometro della bassa pressione, il riduttore infatti riduce la pressione della bombola portandola ad una inferiore.
Come fai ad avere una bombola caricata a 170 bar -05 -05
La mia gira intorno a 55 ed è nuova ..posso capire qualche atmosfera in meno ..direi che nella norma arrivano anche a 65/70 in base dela temp esterna ..ma 170 mi sembrano troppi
io non ho ancora visto a quanto è la pressione della mia bombola perchè devo ancora mettere il riduttore.mi ha detto così chi mi ha ricaricato la bombola,in un centro di vendita e ricarica estintori.
comunque grazie delle risposte e,anzi,se volete darmi ancora consigli ve ne sono grato,visto che sono un pò scarso in materia.
rettifica...ho contattato chi mi ha ricaricato la bombola,ha detto che la ricarica è al massimo sui 70 bar..avevo capito male io..eh eh. #36#
Leon anche io ho intenzione di acquistare una bombola ricaricabile per il Co2 da 500G, volevo sapere quanto costa per farla ricaricare; e la ricarica può essere fatta solo in un centro di vendita e ricarica estintori??
Grazie. :-)
Santuzzo
25-05-2005, 11:09
Azz,
sono arrivato tardi, ma mi sembrava strano, la pressione è standard, è data dal punto di liquefazione (73,825 bar a 31.06°C).
Leon anche io ho intenzione di acquistare una bombola ricaricabile per il Co2 da 500G, volevo sapere quanto costa per farla ricaricare; e la ricarica può essere fatta solo in un centro di vendita e ricarica estintori??
Grazie. :-) ;-) no non solo nei centri di ricarica estintori,ci sono anche altri rivenditori di bombole e gas che te la possono ricaricare..il prezzo è variabile..dipende da quanto ci vogliono guadagnare...ti assicuro che a loro non costa molto..a me me la ricaricano gratis xchè ho un amico che lavora lì.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |