PDA

Visualizza la versione completa : solo maschi

giofai
13-01-2007, 02:14
Ciao a tutti
vorrei chiedervi una cosa:
ho avviato il mio acquario qualche giorno prima di Natale.
Ho ph 7,5 e GH 11.
Nitrati ancora a 0.3

Il negoziante (oltre che il forum) mi consiglia pesci Poecilidi.
Sono molto belli.

Vorrei mettere solo 6 pesci (purtroppo il tempo è limitato per la gestione e la vasca è di 80 lt)
Secondo voi è possibile mettere 2 guppy,2 platy e portaspada tenendo presente di metterli solo maschi e niente femminucce (visto la fecondità degli stessi)???

Resisterebbero senza gentilsesso?

Ci sono problemi di convivenza tra questi 3 pesci?

grazie e saluti
giovanni

MIGLIONICO LUCIANO
13-01-2007, 11:37
-04 immagina un uomo in una stanza con 4 uomini che non potrà mai vedere una donna #07 .Sui guppy ti posso solo dire che si mettono piu femmine che maschi,nel tuo caso in un acquario di solo maschi si potrebbero punzecchiare.

Filoelefante
13-01-2007, 11:41
Io mettere, per quanto riguarda i guppy 2/3 femmine e un maschio....

MIGLIONICO LUCIANO
13-01-2007, 11:45
#36#

jodie
13-01-2007, 18:48
Io mettere, per quanto riguarda i guppy 2/3 femmine e un maschio....

si ma non sperare così che non si riproducano!!! #19
HO conosciut gente che teneva in un acquario di comunità ovviamnte, più o meno delle dimensioni del tuo..guppy e betta, quest'ultimo oltre ad essere molto molto bello ti impegna poco, e anche i guppy si arrangiano bene, (in realtà devo fare ammenda ma non ho esperienza diretta di portaspada e platy, quindi su questi non ti dico niente..)
però ci sono anche i neon, che sono molto colorati e essendo pesci di branco fanno molto...colore...
pensaci.
in bocca al lupo!! #17

jodie
13-01-2007, 18:50
ah, dimenticavo, il betta è un pesce un tantino "aggressivo", diciamo che in sua presenza non troverai facilmente avannotti di guppi... -28d#
credo ma non ne sono certa che si possa dire lo steso delle femmine di betta... #24

architect
14-01-2007, 14:36
non consigliate male...guppy e betta assolutamente mai insieme!!!!
cmq se metti solo maschi di guppy o solo un sesso di una specie...non crea assolutamente problemi...

giofai
15-01-2007, 00:07
grazie a tutti,
ieri ho messo i primi 4 guppy tutti maschi e di colori differenti.Sono all'incirca di 3-4 cm...il negoziante m'ha detto che non cresceranno + di tanto.
Cmq, stavano nella stessa vasca, ed infatti sembra essersi ambientati abbastanza bene, non si danno fastidio uno con l'altro.
Adesso,non volendo affaticare il filtro, li lascio per una settimana soli.Poi sabato prossimo vedo cosa metterci...anzi cosa mi consigliate:platy o altri poecilidi?

Altra cosa:

scusate l'ironia, ma i pesci sono interraziali come noi?Nel senso che un guppy maschio potrebbe dare "fastidio" ad un platy femmina o portaspada femmina e combinare "guai"????

saluti
gio