Visualizza la versione completa : Come posso alimentare con verdure i miei pesci?
spongebob
13-01-2007, 01:17
Salve che verdure posso dare ai miei pesci? Scalari Guppy Neon Corydoras pal. In modo che crescano belli sani anche grazie a questi alimenti genuini.
Cotte? crude? ecc ecc
Grazie
manuelina73
25-01-2007, 14:08
scusami, magari dico una idiozia.........non sono molto esperta. Gli scalari mi sa che mal si "sposino" con guppy e neon. Passo parola agli esperti. E mi scuso anticipatamente se ho detto un'inesattezza
spongebob
25-01-2007, 17:49
Ciao non direi più di tanto..come ph gh e temperatura stando in una media convivono tranquillamente i neon prediligono un kh più basso rispetto i guppy ma alla fine ci stanno bene anche con un kh di 5 o 5,5 e va bene pure per gli scalari, i guppy si adattano tranquillamente a questo valore..per quanto riguarda il comportamento non ho mai visto problemmi..a me va benissimo questo acquario :p
Bye bye
manuelina73
25-01-2007, 18:06
ok, scusami. Ti ripeto quello che dico io è sempre da confermare da parte degli esperti perchè sono davvero alle prime armi e ne dico di idiozie...
gli scalari se grandi potrebbero mangiare i neon.... non hai detto una fesseria
comunque le verdure le devi bollire ;-)
zucchine, carote, spinaci, piselli
spongebob
25-01-2007, 18:29
per fortuna i miei neon sono adulti quindi delle dimensioni massime non credo ci possano essere pericoli, certamente non vanno inseriti pesci piccoli o gamberi altrimenti si arricchirebbe la dieta agli scalari..
manuelina73
25-01-2007, 20:29
grazie pepot....allora l'eventualità che lo scalare si pappi il neon è reale? grazie
Xspongebob: scusa la domanda sicuramente cretina, ma per quanto possa crescere un neon è sempre ben più piccolino di uno scalare...
io so che se crescono insieme si superano i rischi
in genere si immettono scalari piccoli proprio per consentire la convivenza
comunque, dal mio punto di vista, e da quello che ho appreso dalle tante letture resta una convivenza forzata
mmicciox
25-01-2007, 20:38
manuelina hai ragione, guppy e sclarai+neon nn vivono con gli stessi valori dell'acqua e pur potendo impostare valori medi coi quali sopravvivono bene è meglio nn tenerli, i ns. pesci sono molto adattabili ma diventano di salute cagionevole e vivono sicuramente meno.
il discorso neon + scalari è ugualmente corretto e come dicevi nn dipende dalle dimensioni...uno scalare adulto si fa un solo boccone di un neon anche bello grosso, in genere si mettono i neon e poi gli scalari piccini così che cresendo saranno abituati e nn dovrebbero considerarli cibo ma si sa... l'istinto naviga sottotraccia e quindi uno scalare affamato o nervosetto se li pappa cmq
per quello che riguarda l'alimentazione vegetale i tuoi pesci nn necessitano di questa integrazione e probabilmente nn la gradiranno, cmq zucchine e spinaci sbollentati, piselli sgusciati vanno benissimo per pesci vegetariani o onnivori
spongebob
25-01-2007, 20:57
Un neon è molto più piccolo di uno scalare, comunque io parlo per esperienza personale il mio acquario non ha mai avuto problemi, e quando ho messo gli scalari quasi il problema era inverso, i neon erano più grandi ehehehe..comunque ho visto acquari precisissimi dove i pesci teoricamente dovevano trovarsi in paradiso, ma nel giro di poco tempo poveri si sono proprio trovati in paradiso..con questo non voglio dire che si puo fare un minestrone in acquario però non bisogna prendere tutto alla lettera..basta guardare i vari siti o leggere vari libri con schede di pesci ognuno da i suoi valori (simili ma sempre diversi) alla fine quello che conta è sempre la propria esperienza
manuelina73
25-01-2007, 21:26
grazie a tt per le delucidazioni e............per inciso (off topic) Ma quanti napoletani!!!!!!!!!!!
Anche io sono di napoli (vomero)
spongebob
25-01-2007, 21:33
Di nulla
mmicciox
25-01-2007, 21:48
grazie a tt per le delucidazioni e............per inciso (off topic) Ma quanti napoletani!!!!!!!!!!!
Anche io sono di napoli (vomero)
benvenuta compaesana, anch'io abito in zona Vomero e ci sono tanti altri napoletani, più volte si è cercato anche di organizzare tutti una cenza ma senza successo -28d#
manuelina73
25-01-2007, 21:51
davvero? Mi consiglieresti,magari tramite msg pvt (mi rendo conto che magari sul forum parlar edi negozi può essere faccenda delicata), in che negozio ti servi?
anche io sono di napoli !!
mmicciox
16-02-2007, 20:09
-d10
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |