Visualizza la versione completa : Come posso alimentare con verdure i miei pesci?
spongebob
13-01-2007, 01:17
Salve che verdure posso dare ai miei pesci? Scalari Guppy Neon Corydoras pal. In modo che crescano belli sani anche grazie a questi alimenti genuini.
Cotte? crude? ecc ecc
Grazie
manuelina73
25-01-2007, 14:08
scusami, magari dico una idiozia.........non sono molto esperta. Gli scalari mi sa che mal si "sposino" con guppy e neon. Passo parola agli esperti. E mi scuso anticipatamente se ho detto un'inesattezza
spongebob
25-01-2007, 17:49
Ciao non direi più di tanto..come ph gh e temperatura stando in una media convivono tranquillamente i neon prediligono un kh più basso rispetto i guppy ma alla fine ci stanno bene anche con un kh di 5 o 5,5 e va bene pure per gli scalari, i guppy si adattano tranquillamente a questo valore..per quanto riguarda il comportamento non ho mai visto problemmi..a me va benissimo questo acquario :p
Bye bye
manuelina73
25-01-2007, 18:06
ok, scusami. Ti ripeto quello che dico io è sempre da confermare da parte degli esperti perchè sono davvero alle prime armi e ne dico di idiozie...
gli scalari se grandi potrebbero mangiare i neon.... non hai detto una fesseria
comunque le verdure le devi bollire ;-)
zucchine, carote, spinaci, piselli
spongebob
25-01-2007, 18:29
per fortuna i miei neon sono adulti quindi delle dimensioni massime non credo ci possano essere pericoli, certamente non vanno inseriti pesci piccoli o gamberi altrimenti si arricchirebbe la dieta agli scalari..
manuelina73
25-01-2007, 20:29
grazie pepot....allora l'eventualità che lo scalare si pappi il neon è reale? grazie
Xspongebob: scusa la domanda sicuramente cretina, ma per quanto possa crescere un neon è sempre ben più piccolino di uno scalare...
io so che se crescono insieme si superano i rischi
in genere si immettono scalari piccoli proprio per consentire la convivenza