Visualizza la versione completa : acqua d'osmosi
dark_982
13-01-2007, 00:55
scusate la domanda stupida, ma non si sa mai. una settimana fa ho comprato 20 litri di acqua d'osmosi. intendo metterla domani. non ci sono problemi visto che è passato questo tempo, giusto?
Mr. Tonic
13-01-2007, 01:30
e perche mai dovrebbero essercene? :-))
ellisreina81
13-01-2007, 11:54
L'acqua d'osmosi va tenuta al buio.
ellisreina81, esatto possibilmente al buio e luogo fresco.
dark_982
13-01-2007, 17:06
grazie ragazzi :-))
scusa dark_982, ma leggendo il tuo profilo ho notato che in 60 lt. lordi hai anche uno scalare con Platy, Porta Spada e soprattutto con PH 8 e GH 12, beh i valori non sono ottimali per lo scalare, ma solo per i Pecilidi. Con l'acqua d'osmosi che ci vuoi fare? Fare una via di mezzo per le due specie? #07
dark_982
13-01-2007, 18:20
scusa dark_982, ma leggendo il tuo profilo ho notato che in 60 lt. lordi hai anche uno scalare con Platy, Porta Spada e soprattutto con PH 8 e GH 12, beh i valori non sono ottimali per lo scalare, ma solo per i Pecilidi. Con l'acqua d'osmosi che ci vuoi fare? Fare una via di mezzo per le due specie? #07
l'acqua di osmosi mi serve perchè volevo fare il cambio dell'acqua. l'ho fatto oggi e i valori sono ph 6,5 e gh 8
Stai facendo degli errori, l'acqua per i cambi dovrebbe essere avere le stesse caratteristiche dell'acque già presente nella vasca, non puoi continuamente variare i parametri.
Se vuoi fare le cose per bene decidi quali pesci intendi allevare e restituisci gli altri.
dark_982
13-01-2007, 20:58
Stai facendo degli errori, l'acqua per i cambi dovrebbe essere avere le stesse caratteristiche dell'acque già presente nella vasca, non puoi continuamente variare i parametri.
Se vuoi fare le cose per bene decidi quali pesci intendi allevare e restituisci gli altri.
ma io ho già deciso che pesci voglio allevare. i parametri li ho cambiati xchè ph a 8 mi sembrava eccessivo e lo stesso x il gh
Ne deduco che hai deciso di tenere lo scalare e togliere i guppy, in questo caso 60l potrebbero essere pochi.......
dark_982
13-01-2007, 22:03
lo scalare lo devo spostare in un acquario diverso, ancora in maturazione. per ora mi arrangio
Federico Sibona
13-01-2007, 22:22
dark_982, non puoi fare delle variazioni repentine di PH da 8 a 6,5 (ed anche di durezza) con i pesci in vasca ! Corri dei brutti rischi. Cambi d'acqua con osmosi di un terzo dell'acqua dell'acquario sono eccessivi.
lo scalare lo devo spostare in un acquario diverso, ancora in maturazione. per ora mi arrangio
Allora hai proprio toppato, dovevi lasciare tutto come era ........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |