Visualizza la versione completa : Si può?
Salve a tutti :-))
dopo due acquari d'acqua dolce, vorrei provare a fare il mio primo acquario marino...
un acquario da 60 litri, è sufficiente per ospitare un anemone e un pesce pagliaccio?
Grazie -b10
giajmo79
13-01-2007, 00:56
Ciao, con un acquario da 60 litri, si può fare un bel nanoreef, ma ti sconsiglio di mettere anemoni, se muoiono, sono guai (esperienza personale)
ciao ed in bocca al lupo
Ciao,
grazie mille per il consiglio... ma #13 perchè è meglio di no? Cosa potrebbe succedermi? #17
Michele C
13-01-2007, 14:28
ma perchè è meglio di no? Cosa potrebbe succedermi?
Potrebbe uscire dalla vasca di notte e rubarti la ragazza!!!! #19 #19
Comunque parlando seriamente se ti muore rilascia sostanze tossiche
quindi rischi seriamente di compromettere tutta la vasca.....
-ROTFL-
... se dovesse succedere, comunque si fregherebbe il ragazzo
(#19 eh già... in realtà mi chiamo Francesca,nel nick name ho adottato solo il nome del mio gatto...)
:-D e comunque sono ancora troppo piccola #18
:-)) ritornando a cose più serie... il fatto che possa morire dipende solo da una mia gestione sbagliata dell'acquario, oppure potrebbe morire anche per altre ragioni?
fabio846
13-01-2007, 15:52
l'anemone è molto esigente, sia per alimentarlo sia per la posizione in vasca. In 60 l soffrirebbe visto che ha la necessità di valori perfetti e illuminazione forte.
Fai un bel nanoreef, con rocce vive e coralli molli, un bel pesciolino due gamberetti e due turbo. Vedrai che viene una bella vaschetta.
e sopratutto l'anemone è un animale girovago in quanto se tu lo metti in un posto e a lui non va bene si sposta da un'altra parte;e a volte per questa abitudine alcuni sono finiti risucchiati dalle pompe e frullati con conseguenze catastrofiche
-d08
... e se mi costruissi da sola, un mini filtro per inserire solo la pompa, e non lasciarla esposta direttamente all'acqua, in modo tale che l'anemone non venga risucchiato?
scusate se persevero...portate pazienza #12
anche se l'anemone si spostasse all'interno della vasca, comunque non dovrebbe comportare dei problemi...
ellisreina81
13-01-2007, 17:52
Matisse, se l'anemone non trova un posto che gli piace (cosa facile in 60 lt) si stressa, muore e rilascia tanta ammoniaca che ci puoi lavare i vetri ;-)
Dai retta, lascia perdere l'anemone.
giajmo79
13-01-2007, 19:54
lascia perdere l'anemone....
ci sono molti invertebrati più belli...
fai un giro sul portale e ne vedrai di stupendi..
ciao
giajmo79
13-01-2007, 19:55
e poi a seconda di quale anemone scegli cresce anche troppo.. ;-)
non posso fare altro che ringraziarvi tutti quanti di cuore -84 !!!!!!!!!
va bene rinuncio... cercherò una nuova soluzione, documentandomi e leggendo un pò su internet, vi farò sapere le mie nuove idee, per non commettere errori e...
tornerò a tormentarvi #18
ciauu
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |