Entra

Visualizza la versione completa : Inserimento rocce vive

ciccio89
13-01-2007, 00:17
Ciao a tutti. Sto allestendo un acquario di circa 300 litri. Circa 15 giorni fa ho inserito 30 kg di rocce vive che adesso stanno spurgando con lo skimmer e a luci spente. Ora devo aggiungerne circa altri 30 kg, però siccome non ho a disposione i soldi per acquistrali in blocco, vorrei dividere l'acquisto o in due blocchi da 15 kg, o in tre blocchi da 10 kg, da acquistare nei prossimi 3/4 mesi. Quello che voglio chiedervi e se posso tenere le luci spente per questo periodo fino al completamento dell'acquisto degli altri kg di rocce senza andare incontro alla morte delle rocce che ho già in vasca. Ciao e grazie.

daniele1982
14-01-2007, 02:48
Le rocce non dovrebbero morire se hai lo schimmer e l' acqua circola bene, ma secondo me e' meglio fare bene le cose prima che magari avrai esplosioni di alghe in vasca. Piuttosto comprerei 15 kg di rocce e farei il corso normale di luce e poi ogni tanto aggiungerei qualche roccia, cosi se ne aggiungi una o due alla volta non devi fare nessuna maturazione, poi senti altri pareri ciaux

yeah!
14-01-2007, 13:12
piu che giusto,adesso prendi subito 15-20kge a maturazione avvenuta piano piano agiungi una roccetta al mese.....e dovresti essere a posto