Visualizza la versione completa : foto
openreef
12-01-2007, 21:11
questo è uno dei miei due hymenocera elegant presenti in vasca.
le asterine adesso si contano. http://www.acquariofilia.biz/allegati/hymenocera_elegant_136.jpg
dodarocs
12-01-2007, 21:37
Mangia solo le asterine o mangia tutti i tipi di stelle, le ofiure quelle grandi li mangia anche?
alessio1977
12-01-2007, 21:53
cavolo è bellissimo. complimenti anche per la foto. ciao ale ;-)
franklin
12-01-2007, 22:05
io so che mangia tutti i tipi di stella,le ofiure non lo so,in natura vive in coppia e vanno a caccia di stelle,anche abbstanza grosse che poi portano nella loro tana e la mangiano via via partendo da un braccio....in modo che a stella non muoia.
openreef
12-01-2007, 23:09
ho due ofiure molto grandi in vasca, per intenderci quelle a strisce grigio/verde, continuano a vivere tranquillamente.probabilmente si nutrono delle piccole ofiure che in genere si trovano nei buchi delle rocce o che importiamo nelle vasche immettendo nuovi coralli.la cosa che mi dispiace è che quando finiranno le asterine dovrò liberarmene trasferendoli nella vasca di un amico(solo perchè sono bellissimi).per quanto riguarda la foto, più o meno bella, si tratta solo di fortuna visto che di solito non riesco a farne una buona.
un saluto
gioiasas
13-01-2007, 00:45
veramente bello #25
alessandros82
14-01-2007, 02:30
openreef, proprio bello!
belli! molto! li avreipresi anch'io se non dovessi affrontare quel problema finite le stelline!
io pensavo: ai mercatini vendono stelle marine essicate, credo che tutti le abbiate presenti. Essendo alla fine vere stelle marine, non è che pezzetti di queste ultime, potrebbero adattarsi ai gamberetti? sembra una cavolata, ma magari funziona... #24
La cosa mi alletta parecchio, vista la loro straordinaria bellezza -11 . ma non ti preoccupare, ho modificato la tecnica di pesca delle asterine, per cui avrai cibo vivo assicurato per anni : #17
cosa intendi giuni?
che ho la vasca piena di asterine e che quindi potrei fornire ad openreef tutto il cibo vivo che gli occorre #36#
un saluto
Ne ho presi 2 anche io, sono stupendi, hanno un comportamento davvero interessante.
L'unica cosa è che sembrano molto miti, in realtà sono dei cacciatori spietati di asterine, avevo la vasa invasa dalle asterine, talmente tante che ormai non facevano in tempo a crescere le calcaree che venivano pulite le roccie subito; nel giro di un mese hanno letterelmente vuotato la vasca, non ne conto più neanche una, stavo giusto per mettere un annuncio sul mercatino per chiedere chi me ne vende.
Per ovviare al problema ho pensato di prendere più di un centinaio di asterine e di metterle in sump e ogni giorno buttarne 4 o 5 in vasca e credo sia l'unico modo per provare a tenerli visto che saltrimenti le mangiano tutte senza riguardo in poco tempo
Metto una foto di uno dei miei due in vasca da un mese, sono animali stupendi secondo me...
dodarocs, mangia esclusivamente tutto ciò che è stella ma non le ofiure, è monofago e finite le stelle muore se non viene alimentato ;-)
openreef
15-01-2007, 14:44
cosa intendi giuni?
che ho la vasca piena di asterine e che quindi potrei fornire ad openreef tutto il cibo vivo che gli occorre #36#
un saluto
giuni, mi faresti una grande cortesia. vedo che abitiamo nella stessa città. se vuoi puoi mandarmi un mp per contattarti.
un saluto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |