Entra

Visualizza la versione completa : NEOFITA CERCA AIUTO

sonny11330
12-01-2007, 20:52
#21 Buonasera a tutti volevo chiedere dei consigli BASE per cominciare un'avventura con il nanoreef.Io ho sempre avuto acquari d'acqua dolce, percui non ho nessuna conoscenza dell'acquario marino.Ringrazio anticipatamente #21

sonny11330
12-01-2007, 20:53
#21 Buonasera a tutti volevo chiedere dei consigli BASE per cominciare un'avventura con il nanoreef.Io ho sempre avuto acquari d'acqua dolce, percui non ho nessuna conoscenza dell'acquario marino.Ringrazio anticipatamente #21grazie ;-)

m31
12-01-2007, 21:09
Guarda un post molte volte ripetuto... diciamo che dire tutto qui è impossibile...
Comincia a leggere la parte del sito dedicata ai nanoreef..per grado c'è scritto tutto...e poi pian piano cominci!..magari dopo aver letto fai qualche domanda specifica...

in linea generale sappi che è impegnativo e dispendioso,leggermente,di un semplice dolce..ma secondo me regala soddisfazioni immense...

Devi aver pronta una vasca,pensare alle luci,almeno un w a litro per molli e tre w invece anche per coralli + difficili.e poi pensare alle rocce,all'acqua salata e agli accessori vari come il rifrattometro,il sale,i test,acqua d'osmosi,pompe,termor ecc ecc..

Prima leggi e leggi

sonny11330
13-01-2007, 00:53
Penso che tu abbia ragione,cordiali saluti