Visualizza la versione completa : nebbiolina in vasca......
ho un 90 litri circa avviato prima di natale circa 10gg fa ho inserito piante e alcuni pesci....ho già fatto il cambio dell'acqua 2 volte cambiando totalmente 40lt con acqua osmotica.....
noto che l'acqua non è limpidissima, si crea una specie di nebbiolina finissima e non riesco a risolvere questa cosa....inizialmente non era cosi...a cosa è dovuto?aiutatemi!!
Giulia66
12-01-2007, 20:16
Ciao gambo85 io ti consiglierei di fare analizzare l'acqua. Con i risultati dei test alla mano poi sapremmo cosa consigliarti.
leggendo sul forum potrebbe trattarsi di uno scompenso batterico da parte del filtro? dovuto al fatto che per un'emergenza ho dovuto ospitare circa 12 pesci di un amico che aveva delle perdite....i pesci sono stati inseriti tutti in una volta dopo 15/20gg dall'avvio del filtro---------ho fatto sicuramente una *******.....
inoltre il filtro è stato pulito in quanto un pesce ci si è infilato e ci è rimasto dentro per 2gg......
se queste mie supposizione fossero giuste come posso risolvere la cosa---??
AndreaEmy
12-01-2007, 21:31
Anche io ho un problema simile, ma mi sembra che questi piccoli "fiocchi di neve" si uniscano a formare come dei piccoli fili di cotone bianco (e questi fili si attaccano alle radici del mio Microsporum...). Sono alghe?? Alghe Bianche?? Che faccio??
I Miei valori sono a posto (NO3=10 NO2=0 GH=10 KH=3 PH=7,6) misurati oggi...
Federico Sibona
12-01-2007, 22:16
gambo85, scusami, ma devo dirti che hai sbagliato. Sbagliato a mettere i pesci dopo poco più di una settimana (se non è così correggimi) e sbagliato a fare i cambi acqua mentre è in corso la maturazione del filtro. L'acqua non limpidissima è il minore dei problemi. Allora ti spiego: la maturazione del filtro dura circa 4 settimane durante le quali si verifica un picco dei nitriti, molto tossici per i pesci anche in quantità minime. In questo periodo non si dovrebbero assolutamente mettere animali in acquario. Inoltre facendo cambi acqua durante la maturazione si prolunga la durata della stessa. Ora dovresti procurarti i tests per i valori dell'acqua specialmente quello dei nitriti (NO2), misurarli e postarli. Dicci anche che pesci hai messo e se ti sembra abbiano comportamenti strani.
per i fili bianchi non è un problema normalmente i pesci li mangiano.
la nebbiolina o per lo meno l'acqua torbida di solito è causata da un'esplosione batterica e non è dannosa. piuttosto aver inserito tutti quei pesci così presto porta guai :-( come sono i valori?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |