Visualizza la versione completa : ampullaria quasi morta
andre@74
12-01-2007, 19:39
buona sera.vi spiego il mioproblema.ieri sera ho fatto un cambio d'acqua di 15l(10 osmosi.5acquedotto)questa sera quando sono rientrato,ho notato che l' ampullaria galleggiava.ho pensato subito fosse morta.ho preso le "pinze"che uso per la pulizia delle piante,ho provato ha muoverla ma niente.ho pensato al peggio...l'ho presa con le pinze per prenderla in mano e vedere cosa fosse successo e,con mio stupore ha iniziato a muoversi,ha tirare fuori la testina.quindi l'ho lasciata andare e hainiziato a muoversi di nuovo sul fondo dell'acquario.come mai ha fatto cosi'?grazie in anticipo
Mr. Tonic
12-01-2007, 20:15
non sono un esperto di ampullarie ma posso dirti che molti tipi di lumache fanno questo "scherzo"... si riempiono d'aria e si pappano le sostanze (resti di cibo, ecc...) che galleggiano a pelo d'acqua :-)
secondo me è successo questo... se poi ho detto una ca**ata #13 ... beh che qualcuno mi corregga :-))
andre@74
12-01-2007, 20:24
grazie mille mr topic.spero tu abbia ragione.vorrei chiedere un altra cosa ma non so, se devo aprire un nuovo topic o va' bene qui'.prima del cambio acqua avevo in vasca come piccoli granelli di neve che uscivano dalla pompa.ho fatto il cambio e pensavo sparissero.invece credo ce ne siani di piu'.che cosa e' e ,cosa posso fare?l'acquario e' avviato da circa un mese e ci sono dentro 2 cory.1 ampullaria e 1 ancistrus.i valori prima del cambio erano:kh 8/gh 6/ph 8/no2 0/no3 12.5.dopo il cambio vorrei contr stasera se riesco
per l'ampullaria è una cosa normale galleggiare, trovi la risposta anche in queste FAQ
http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=623
andre@74
12-01-2007, 21:53
grazie.ma c'e' nessuno che sa dirmi come mai questi bruschi bianchi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |