Visualizza la versione completa : aequidens rivulatus
qualcuno si intende di aequidens rivulatus?ma sapete dire, se avete avuto esperienze con questo pesce, o se lo conoscete, di che necessita, di quanti litri ha bisogno, vive in gruppo o in coppia?insomma, un po di domandine....ah, che valori deve avere l'acqua??grazie....un'ultima domanda...quali sono i possibili inquilini???
grazie...
qualcuno si intende di aequidens rivulatus?
400L riproduce in coppia e vanno bene valori medi.
Coinquilini: ciclidi altrettano aggressivi percio' da evitare i sudamericani come lui a parte il festae e puntare piuttosto sui centroamericani di taglia non grossa tipo salvini, octo o altri. Naturalmente la vasca deve essere molto grande. Comunque lo hanno in diversi qui sul forum e non dovrebbero tardare a rispondere. Personalmente penso sia uno dei ciclidi sudamericani piu' belli.
Ciao Enrico
qualcuno mi può rispondere? intanto grazie a malawi, ...si è vero, è bellissimo...quindi credo di aver capito che ciclidi come acarichthys heckelii o geophagus aegyostictus non vadano bene come coinquilini, vero?????qulcuno mi risp....grazie...
...quindi credo di aver capito che ciclidi come acarichthys heckelii o geophagus aegyostictus non vadano bene come coinquilini, vero?????
Assolutamente no.
Ciao Enrico
polimarzio
16-01-2007, 23:33
Possibile che nessuno stà allevando o ha maturato esperienza con questo stupendo ciclide?
Possibile che nessuno stà allevando o ha maturato esperienza con questo stupendo ciclide?
già, nessuno mi da neanche una dritta.... #07 #07 #07 #07 :-( :-( x favore....
impertinente
17-01-2007, 10:42
Una vasca da 300 litri può essere sufficente per una coppia gia formata.In iziare con i soliti 5-6 giovani individui e poi a coppia formata,allontanare il prima possibili quelli spaiati,anche perchè verrebbero presto feriti o uccisi.Come gia ti è stato detto ciclide aggressivo,per questo viene chiamato anche green terror,fama spesso non esatta,visto che non tutti gli esemplari mostrano la stessa aggressivita.Con l'età sulla testa del maschio si forma una grsossa pretuberanza,segno distintivo di predominanaza.Misura che può variare da poco meno di 20 cm a circa 25.Alimentazione varia basata non solo su cibi secchi,ma utilizzando anche cozze,vongole,gamberi,pesce marino magro.Come coinquilini anche se con riserva alcuni grossi loricaridi.o pesci veloci e agili.Se la vasca è di grosse dimensioni può convivere con altri ciclidi che abbiano comunque un carattere deciso.La riproduzione se si possiede una coppia affiatata non è certamente difficile anzi il contrario.
Ciao ciao :-))
Una vasca da 300 litri può essere sufficente per una coppia gia formata.In iziare con i soliti 5-6 giovani individui e poi a coppia formata,allontanare il prima possibili quelli spaiati,anche perchè verrebbero presto feriti o uccisi.Come gia ti è stato detto ciclide aggressivo,per questo viene chiamato anche green terror,fama spesso non esatta,visto che non tutti gli esemplari mostrano la stessa aggressivita.Con l'età sulla testa del maschio si forma una grsossa pretuberanza,segno distintivo di predominanaza.Misura che può variare da poco meno di 20 cm a circa 25.Alimentazione varia basata non solo su cibi secchi,ma utilizzando anche cozze,vongole,gamberi,pesce marino magro.Come coinquilini anche se con riserva alcuni grossi loricaridi.o pesci veloci e agili.Se la vasca è di grosse dimensioni può convivere con altri ciclidi che abbiano comunque un carattere deciso.La riproduzione se si possiede una coppia affiatata non è certamente difficile anzi il contrario.
Ciao ciao
grazie... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |