Visualizza la versione completa : Lo scalare rompe le piante???
Fabietto-turtles
12-01-2007, 17:47
ciao a tutti vado spesso a casa di un amico e vedo sempre che nel suo acquario c'è qualche pianta che galleggia e mi dice ce i suoi scalari stanno sempre a scavare!
Come mai??? lo fanno abitualmente in generale oppure è un caso???
Dipende.... I miei non possono vedere l'Apogeoton e la rossa classica sudamericana (non ricordo mai il nome), le mangiano e strappano le foglie, le altre non le guardano proprio.
zenzerina
16-01-2007, 00:02
a me lo fanno con la limnophila -04
Fabietto-turtles
16-01-2007, 15:43
quindi per gli scalari è meglio un acquario con poca vegetazione???
zenzerina
16-01-2007, 16:32
No,non volevo dire questo.Anzi lo scalare essendo molto territoriale ma,a volte, anche timido ha bisogno delle piante come rifugio o per delimitare i propri spazi.Io credo che un acquario con assenza o scarsità di piante sia un luogo meno ospitale per qualsiasi pesce.A volte puo'succedere che mangino qualche fogliolina ma non distruggono le piante!la mia limnophila poi è piccolina,sono steli giovani quindi è piu' "tenera" e quindi piu' appetibile,ma le altre piante non le hanno mai toccate.Se inserisci gli scalari nella tua vasca,ricordati di variare molto la dieta,sono pesci voraci che devono sentirsi soddisfatti. ;-)
Fabietto-turtles
16-01-2007, 16:56
Tu cosa mi consigli??
zenzerina
16-01-2007, 19:42
Se intendi con il cibo,bè sicuramente mangime in granuli o fiocchi come dieta base(poco e spesso per i miei va bene,almeno gli tengo lo stomaco sempre in movimento :-)) ,io uso quelli della dupla che sono buonissimi,mentre quelli della tetra proprio non gli andavano giu'puoi variare con l'artemia o chironomus liofilizzato un paio di volte a settimana,ed anche il congelato da alternare al liofilizzato(sempre artemia o chironomus).Il pesce congelato a pesci cosi voraci sarà molto gradito #36#
Io ai miei do: chironomus, mysis e mangime per discus congelati, Tetra pro, Dupla rin, artemie vitaminizzate, spirulina Elos; somministrazione: una sola varietà una volta al giorno tranne la spirulina a giorni alterni in aggiunta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |