Visualizza la versione completa : ACLS pro e contro
simonilorenzo
12-01-2007, 16:05
Ho intenzione di acquistare alimentatori ACLS per drimmerare le HQI mi potete elencare le persone che le usano o le hanno usate i pro e i contro?
cio lorenzo
Secondo me, considerato il costo di acquisto e il fatto che la dimmerazione la puoi fare massimo di 5 minuti, pena l'usura prematura, molto prematura delle lampade, non vale la pena spendere quei soldi.
Già di per se le HQI si accendono gradatamente, non in 5 minuti ma comunque gradatamente, forse lo spegnimento lo possiamo considerare un pregio visto che si dimmera anche quello, ma per il resto booh, non mi sembra una gran cosa 5 minuti di alba ;-)
io li ho sulla plafo attuale e li avrò anche su quella che ho ordinato....gli ACLS non hanno solo la funzione di dimmerazione.. ma anche tante altre.... concordo sul fatto che non sia indispensabile per il buon andamento del sistema... diciamo che può sembrare un capriccio ma avendolo me ne sono "innamorato" ...simonilorenzo, vai sul sito della Sfiligoi ci sono illustrate tutte le varie le funzioni...rotazione solare.. fasi lunari.. fotoperiodo automatico determinato dall'impostazione di latitudine/longitudine.. giornate nuvolose in opzione... funzione NEW per lampade nuove e inserimento di invertebrati ... insomma fa un sacco di cose e secondo me io soldi li vale tutti... ciao
Non ho detto che l'acls fa schifo , intendiamoci, però con quello che costa mi prendo un sistema di controllo completo, tipo acquasmart, che non controlla solo le luci e tra l'altro tra poco uscirà anche il modulo per dimmerazione HQI fino a 400 watt ;-)
frankzap
13-01-2007, 01:44
simonilorenzo come detto da illo vai sul sito e vedi un pò te......
addirittura, per sfizio è ovvio, ti propone la giornata nuvolosa...........
mi sembra un pò il TOP.
p.s. per il consumo della lampada bisognerebbe sentire un tecnico che se ne intende a tal punto.
io è già un pò che lo adopero e scontento non lo sono di certo.
è un "AGGEGGIO" esagerato.........una chicca....e questo non lo dico perchè ne stò vendendo uno, ma perchè ne son veramente convinto.
ciao
p.s. per il consumo della lampada bisognerebbe sentire un tecnico che se ne intende a tal punto.
Ripeto l'ACLS è fantastico sotto tuti i punti di vista , tranne che per il discorso dimmerazione accensione.
ho sentito direttamente la Sfiligoi che mi ha confermato che dimmerando troppo la lampada dura poco, le HQi devono lavorare sempre ad alta temperatura. ;-)
Gozilla, .. qualsiasi lampada dura poco se la dimmerazione è prlungata.... cmq gli ACLS di ultima generazione... dimmerano fino a 5 minuti....quindi a mio parere la questione è risolta... secondo me il sistema è valido e vale i soldi che spendi.....poi logicamente ognuno ha le sue idee...come ha specificato frankzap, .. è una chicca... io aggiungo... fra le chicce che trovi in questo campo...che la dimmerazione acceleri l'usura dei bulbi è risaputo... ma tutte le dimmerazioni... non solo quelle di ACLS... ciao ;-) ....
frankzap
13-01-2007, 19:10
quoto illo...........
infatii una HQI và sotituita, a seconda delle varie teorie e dispendiosità, ogni otto mesi .....................facendo una media............
non penso che con l' ACLS tu le debba cambiar prima..........
le cambieresti in un minor tempo se durassero più di un anno, ma purtroppo......
ciao
Se si dimmera entro i cinque minuti ok, altrimenti la lampadina dura 3-4 mesi non di più, confermato da chi vende ACLS, non da me ;-)
Ovvio che tutte le dimmerazioni fanno durare di meno la lampadina, ho mai detto il contrario?
Forse mi sono spiegato male, io non intendo sminuire affatto L'ACLS o chi lo produce, io stesso ho una plafoniera Sfiligoi della quale sono soddisfatto, facevo solo notare un mio pensiero, poi come dite voi se uno a soldi da spendere libero di farlo e di comprarsi 1-2-3-4-5...n ACLS.
Solo che con quei soldi mi acquisto un bel computerino con ballast dimmerabile e alla fine non gestisco solo alba tramonto, nuvole, pioggia, etc,etc , ma tutto quello che c'è da gestire.
Comunque ragazzi non voglio continuare a questionare, ripeto ACLS ottimo prodotto , ma fino a che non si risolverà il problema (sempre che si possa) della durata delle lampadine, per quanto mi riguarda , non lo acquisto ;-)
frankzap
13-01-2007, 19:47
se uno a soldi da spendere libero di farlo e di comprarsi 1-2-3-4-5...n ACLS
non tanti così.............
acquistane uno solo e siamo apposto tutti e due....... #18 #18 #18 #18 #18 #18
Gozilla, .. qualsiasi lampada dura poco se la dimmerazione è prlungata.... cmq gli ACLS di ultima generazione... dimmerano fino a 5 minuti.... ....
sbagliato l'utlima e di 2
ed aggiungo che e ora possibile anche gestire le t5 sempre in dimmerazione o legermente acesse tipo luna piena
ciao da blureff
sbagliato l'utlima e di 2
ed aggiungo che e ora possibile anche gestire le t5 sempre in dimmerazione o legermente acesse tipo luna piena
ciao da blureff
umm, interessante , non lo sapevo, ma l'accensione tradizionale di un 'HQi quanto tempo ci impiega?
vabbeh dai se faccio il superenalotto lo compero :-D :-D :-D :-D
... hai ragione blureff, ... non ne ero sicuro.. e pensare che mi arrivano a fine mese... #12 ...ciao..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |