Entra

Visualizza la versione completa : Avannottini morti=SoS!

jodie
12-01-2007, 15:34
Salve a tutti, ho una piccola vasca con alcuni avnnotti di guppi, erano 5 per la precisione, la vasca è di circa 15 litri, (è ovvaimente una sistemazione provvisoria finchè non saranno traslocati in un acquario definitivo, amici o negozianti che siamo!!) #17
Cmq, la questione è che me ne sono rimasti 3, ho notato nei due moribondi che la loro testa si colorava di rossastro e la sera cominciavano a "strisciare" sul fondo, il giorno dopo li trovavo morti....c'è una connessione?
grazie

Cubax
12-01-2007, 17:03
Salve a tutti, ho una piccola vasca con alcuni avnnotti di guppi, erano 5 per la precisione, la vasca è di circa 15 litri, (è ovvaimente una sistemazione provvisoria finchè non saranno traslocati in un acquario definitivo, amici o negozianti che siamo!!) #17
Cmq, la questione è che me ne sono rimasti 3, ho notato nei due moribondi che la loro testa si colorava di rossastro e la sera cominciavano a "strisciare" sul fondo, il giorno dopo li trovavo morti....c'è una connessione?
grazie

che valori hai nella vasca di 15 litri?? C'è il filtro? la temperatura? devi essere più preciso dacci più informazioni ;-)

jodie
13-01-2007, 18:38
si è un acquario avviato da un pezzo..munito di filtro e la temperatura si aggira intorno ai 25°C..i valori non li so #07, mi spiace ma l'ultima volta era tutto in regola...idee? anche vaghe..

Tropicalia Firenze
13-01-2007, 19:56
Hai altri pesci nella vasca? Comunque quando succedono le cose così improvvisamente è probabile che ci sia stata un'alterazione nell'acqua, purtroppo basta davvero poco! Prova a fare un cambio d'acqua e magari metti una goccia di generaltonic...male non fa!