Visualizza la versione completa : muri e salinità
igorbolo
12-01-2007, 14:45
Salve ragazzi vorrei avere un consiglio, questa estate mentre ero in vacanza la mia vasca ha cominciaot a perdere nel cuore della notte fortunatamente i miei genitori se ne sono accorti anche se ormai più della metà dell'acqua era uscita, animali tutti salvi e messi in un vascone di palstica che avevo in giardino,
il problema adesso che tutto è tornato alla normalità è che dove l'acqua è stata assorbita dai muri anche se evidentemente ora è ovviamnete tutto asciutto, il priblema è ch esi stacca la vernice che do , nel senso che gonfia e poi si stacca, lasciando vedere il muro grigio sotto,
io credo che il problema sia il sle che è penetrato nel muro con 'acqua e ora che l'acqua è andata via è rimasto dentro e impdisce l'attacco della vernice,
avete qualche consiglio
Secondo me il problema è dato dal fatto che il muro non è ancora ben asciutto; comunque non sono un decoratore, aspetta altri pareri.
ciao Gerry
sendykey
12-01-2007, 15:22
Secondo me il problema è dato dal fatto che il muro non è ancora ben asciutto; comunque non sono un decoratore, aspetta altri pareri.
ciao Gerry
Anche secondo me
ASPETTA CHE ASCIUGI (FINCHE' FIORISCE NN E' ASCIUTTO).
una volta asciutto gli dai il fissativo e poi vernici.
ASPETTA CHE ASCIUGI (FINCHE' FIORISCE NN E' ASCIUTTO).
una volta asciutto gli dai il fissativo e poi vernici.
Quoto...
E se hai la vasca attaccata al muro è difficile che riesca ad asciugare bene...
Lascia un pò di spazio in modo che il muro respiri, fai areare molto e spesso la stanza, poi come ha detto Dema dai prima un fissativo e una volta asciutto vernici.
igorbolo
12-01-2007, 20:36
Grazie ragazzi per i consigli ma forse mi sono espresso male
l'acqua è fuoriuscita questa estate verso la prima settimana di agosto e l si è sparsa per tutta la sala ,
non è possibile come dite voi che ancora non sia asciutto , infatti è passata tutta l'estate l'autunno e ora siamo a gennaio e quindi sono sicurissimo che sia più che asciutto e il problema non è dietro alla vasca che non mi importa se è venuto via la vernice tanto non si vede, il problema riguarda i primi 20 cm da terra a distanz aanche di metri dalla vasca , sono pù che sicuro che è il sale che è nel muro ad impedire l'aderire della vernice e non l'umidità che vi garantisco che non c'è , il muto è pefettament easciutto
igorbolo, metti una foto ravvicinata se puoi...
igorbolo
12-01-2007, 21:18
ok
maurofire
12-01-2007, 21:41
Attenzione che il problema potrebbe essere un altro non hai scritto se abiti in un condominio,oppure hai una casetta, potrebbe essere se hai la vasca al piano terreno, e sotto non hai un buon vespaio l'umidita sale attraverso i muri, stesso discorso se hai un terrapieno esterno non ben isolato, come ultima ipotesi verifica che non vi siano perdite nell'impianto idrico o riscaldante.
igorbolo
13-01-2007, 14:17
abito in un condominio al piano terra e sotto ho il garege , nessuna perdita dall'impianto idrico o di riscaldamento , ripeto la vernice è venuta via solo uin alcuni punti della sala dove l'acqua della vasca è salita e solo nei primi 10,20 cm da terra proprio dove l'acqua è entrata in contatto ed è stta aassorbita dal muro
igorbolo
13-01-2007, 14:17
abito in un condominio al piano terra e sotto ho il garege , nessuna perdita dall'impianto idrico o di riscaldamento , ripeto la vernice è venuta via solo uin alcuni punti della sala dove l'acqua della vasca è salita e solo nei primi 10,20 cm da terra proprio dove l'acqua è entrata in contatto ed è stta aassorbita dal muro
intorno ai punti dove si e' staccata la pittura finisci di toglierla tu per un max di 10 cm su ogni lato, poi con una martellina picchetta il muro a intervalli di 1-2 cm , fatto questo prepara stucco misto a un 1/4* di collante bianco per piastrelle e lo passi sulle zone picchettate.
fatto questo fai asciugare bene, anche 48 h , dopo liscia con carta vetro fine e poi vernicia con pittura murale antimuffa.
solo cosi hai possibilita' di risolvere.
ciao
* esempio: se usi 500 g di stucco in proporzione metti 1/4 di collante su 500 g.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |