Entra

Visualizza la versione completa : Domanda su barbus tetrazoma

gambo85
12-01-2007, 14:00
sto ospitando provvisoriamente nel mio acquario dei pesci di un mio amico che sta riallestendo il suo acquario......
tra la popolazione spiccano 2 scalari........
alcuni giorni fà inconsapevole mi rego in un negozio e acquisto 2 silver shark e un barbus........
li inserisco nell'acquario assieme agli scalari e al resto della popolazione.
per quanto riguarda i mini squaletti nessun problema, il barbus invece è molto vispo, eccitato.....diciamo che cerca qualcuno con cui giocare non sembra cattivo o territoriale.
leggendo su internet si sconsiglia di inserirlo in acquari con scalari perchè è attratto dalle pinne molto vistose.....
avevo intenzione di riportarlo indietro visto che dicono che sia meglio fare un'acquario specifico
stando ad osservare però sembra molto pacifico......
la domanda è con quali pesci convive meglio?
risolverei qualcosa inserendo un'altro barbus....?
è davvero cosi temibile?
lascio la parola agli esperti...

lucone
12-01-2007, 16:24
è un pesce da branco: da solo probabilmente mangiucchierà le code degli scalari, in branco (almeno 4 esemplari si mordicchiano tra di loro!). non è cattivo, è semplicemente giocherellone! ;-)

gambo85
12-01-2007, 19:54
quindi mi consigli di prenderne altri?? e con quali altri pesci convivono?

anna62
12-01-2007, 23:02
io ho due scalari con un piccolo branchetto (6) di barsus tetrazona, risultato del classico fritto misto degli inizi, mi ci sono affezionata proprio perchè sono sei teppistelli ed ora convivono (lo so non è il massimo) da 2 anni e devo dire che gli scalari non hanno mai avuto morsi da loro e nemmeno loro si sono mai azzuffati, certo che sono dei gran rompiscatole :-))

malawi
14-01-2007, 19:09
non è cattivo, è semplicemente giocherellone! ;-)

Piu' che giocherellone e' un lepidofago facoltativo.

Ciao Enrico

lucone
15-01-2007, 11:09
lepidofago ... se non magna! :-))