Entra

Visualizza la versione completa : Csa devo fare?

memole0283
12-01-2007, 12:13
raga vorrei un suggerimento....
Giorni fa ho preso un botia, malato purtroppo, ha l'icthio.
Csì ho applicato la cura su tutto l'acquario, 1 giorno si ed 1 no.
Ora....nn so csa devo fare, xkè oggi è il terzo grno d cura, tutti i pesci sembrta stiano bene, mentre il botia ancora no, avrebbe bisogno ancora d molti grni d cura.
Però per l'acquario è arrivato il momento di fare i cambi d'acqua e poi avrebbe bisogno anke di una sistemata, fertilizzare le piante ecc ecc
tutte cse ke cn il pesce malato nn posso fare!
Io il botia l'avrei voluto isolare, metterlo in una vaschetta cn termoriscaldatore, areatore qualke piantina finta per potergli applicare la cura tutto il tempo necessario, mentre sull'acquario, visto ke i pesci sembrano in salute applicare la cura solo qualke grno per prevenzione!
Ma il negoziante m ha detto ke nn c'era bisogno....
Inoltre, prima d cominciare la cura, avevo detto al negoziante ke volevo comprare 1 areatore, ma m ha risp ke serve esclusivamente ad un fatto estetico, e ke anke durante una cura il suo utilizzo nn ha alcun effetto positivo!
Csa m consigliate? Isolare il pesce -Bluurt- o no? #24
grazie in anticipo!

lele40
12-01-2007, 23:55
isola il colptio e rifai solo alui il trattmanto.in vasca rinciaplefiltri a carbone attivo per 24 ore.dopo 48 ore fai un cambio di acqua parziale e aggiungi attivatori batterici e biocondizionatore.successivamente riprenderai fertilizzare.nn avere fretta.lele

memole0283
13-01-2007, 11:36
grazie lele! :-))