Entra

Visualizza la versione completa : ...consiglio pesci...

A3rDNA
12-01-2007, 10:55
ragà.. sono 3 settimane ke il mio primo acquario è in "maturazione" quindi mi sa ke si avvicina il momento di inserire i pesci (WOW).

Volevo avere i vostri consigli sul numero (maski e femmine) di pesci da inserire.
Le mie 2 preferenze sono "Scalari e Guppy" (peccato.. mi piaceva tantissimo anke il betta ma a quanto ho letto non posso inserirlo).

L'acquario è un 120litri.. per i guppy se non vado errato vanno inseriti con una rapporto di 3 femmine per un maskio?

Per gli scalari invece?

Poi naturalmente metterò anke dei pesci pulitori (questi mi conviene prendere coppie?)

Dal mio negoziante ho visto delle "aragostine" (non so il nome esatto) e mi piacevano.. però ha detto ke se crescono si pappano i pesci!!! #19

milly
12-01-2007, 11:08
anche scalari e guppy non vanno bene insieme #13
devi scegliere tra le 2 specie e adeguare i valori dell'acqua.
in 120 litri va bene una coppia di scalari ma ti consiglio di inserirne almeno 4 molto giovani in attesa che si formi. se preferisci i guppy puoi metterli insieme ad altri poecilidi.

A3rDNA
12-01-2007, 11:13
azz.. pensavo ke gli scalari potessero stare con i guppy :-(

E con gli scalari cosa posso mettere?

filippo66
12-01-2007, 11:48
qualche pulitore e basta
Per una coppia di scalari 120 litri sono appena sufficienti

A3rDNA
12-01-2007, 11:56
azz.. quindi se voglio gli scalari posso metterne solo 2 e qualke pulitore.. e basta!!

Mel
12-01-2007, 12:05
No puoi mettere anche qualche altro pesce piccolo di branco come ad esempio i neon.
Però devi prendere scalari giovani. Per 2 ragioni:
1) ne prendi 4, 2 maschi e 2 femmine. attendi che si formi una coppia e porti gli altri 2 indietro al negoziante.
2) se li prendi giovani sono troppo piccoli per mangiarsi i neon, e se ci crescono insieme e abituati al cibo che gli dai tu anche da adulti non se li mangeranno. I neon sono una loro preda naturale.