Entra

Visualizza la versione completa : ancora parassitosi o altro?

Miranda
12-01-2007, 10:39
Ieri sera ho notato che un platy è dimagrito, non ha sintomi particolari (non ha cambiato colore, mangia e nuota apparentemente vispo come sempre) tranne quello delle feci trasparenti. Di che potrebbe trattarsi?

Sto curando una parassitosi, ma i pesci affetti dalla parassitosi presentavano come sintomo solo nuoto irregolare. Il topic è:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=94426&highlight=

Ieri sera ho dato del mangime imbevuto di succo d'aglio, un paio di volte a settimana piselli sbollentati.

lele40
12-01-2007, 23:50
le feci trsparenti possono essere dovute a diverse problematiche tra cui vermi.giusto per il monento l'utilizzo di dieta vegetariane aglio.tra 48 rivaluteremo la cosa.lele

Miranda
16-01-2007, 11:03
il platy è un pò più magro degli altri, ma sembra vispo, invece ieri ho notato un altro platy che se ne stava sul fondo e aveva poca vitalità, stesso sintomo (feci trasparenti), stasera effettuo un cambio d'acqua del 10%

che faccio per l'alimentazione: devo dare solo verdure+aglio o posso dare anche un pò di mangime imbevuto nel succo d'aglio?
è il caso di dare qualche medicina?
mesi fa ho curato una batteriosi con Esha 2000 (ma il guppy che aveva la batteriosi era comunque morto, mi sembra un medicinale molto blando)

lele40
16-01-2007, 22:46
che faccio per l'alimentazione: devo dare solo verdure+aglio o posso dare anche un pò di mangime imbevuto nel succo d'aglio?

per il momento mi sembra un ottimo inizio.ai medicinali c'e' tempo.lele