Visualizza la versione completa : Scalari - anabantidi
Ciao. Ho cercato sul forum, ma non ho trovato la risposta alla mia domanda. Vorrei sapere se è fattibile inserire in un 180 litri (popolazione 2 scalari, circa 15 neon e 4 platy) un pesce un pò "appariscente", ho letto che la convivenza scalari - betta è fattibile, anche se non raccomandata. Per il tricho leeri qualcuno ha avuto esperienze? E' un pesce molto bello, ma lo vedo un pò timido...non vorrei ci fossero problemi con gli scalari.
guarda il mashio di tricho è tutt'altro che timido una volta che si è ambientato, è possibile tenere scalari e tricho ma ti consiglio di no in quanto il trichogaster è alquanto territoriale così come il betta splendens. Io ti consiglio di rimanere su un biotopo sudamericano. Metti magari un gruppo di petitelle.
Questo è quello che ho nella MIA vasca...solo che questa è di un amico che vuole oltre agli scalari un pesce "appariscente", escludendo ovviamente i discus. Pensandoci su, pesci discretamente grandi, appariscenti e colorati sono appunto i leeri, se ci sono altre idee, ben vengano!
bacarospo
12-01-2007, 18:40
Il T. leeri è il meno aggressivo tra i tricho (anche io però sono d'accordo con Iksyos). Se vuoi qualcosa di molto appariscente sono bellissimi anche i Colisa fasciata che sono più piccoli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |