PDA

Visualizza la versione completa : Conferma modalità di trasloco

apollo01
12-01-2007, 01:25
A marzo arriverà la nuova vasca di 250x80x70h. Non sono riuscito a trovare 180kl di rocce già spurgate quindi ne prenderò una partita da spurgare e penso di fare la maturazione intera. Riempio con acqua nuova, classico mese di buoi con pompe e skimmer, fotoperiodo di un altro mesetto con aggiunta di riscaldatore con frequenti sifonature dei sedimenti. Dopo un altro mesetto dal completamento del fotoperiodo, se i valori sono a posto, sposto i 130 kl di rocce presenti ora nel mio acquario (hanno ormai un anno e mezzo di vita), cercando di mantenere la stessa esposizione alla luce. Se dopo un paio di settimane vedo che è tutto a posto trasferisco tutto il vivo vecchio e i nuovi arrivi (ma, considerando che il mio negoziante non ha abbastanza posto per tenere tutti i miei pescetti, posso tenerli nel vecchio acquario vuoto per un paio di settimane??). Non voglio usare acqua vecchia per non trascinarmi dietro eventuali problemi della mia vasca attuale. Tutto corretto? Posso fare così?
Altra domanda. A fianco della vasca metterò un refugium a vista, ma quanto devo aspettare prima di mettere le alghe? E il fondo alto lo metto subito o solo dopo la maturazione? #24

apollo01
16-01-2007, 12:54
Nessuno mi può dare una mano? #13

apollo01
16-01-2007, 12:54
Nessuno mi può dare una mano? #13

giangi1970
20-01-2007, 16:06
Il procedimento mi sembra vada piuì che bene.
Pero' non piu' di 15 giorni senza rocce.
Per il refugium non saprei,non ho esperienza.