Visualizza la versione completa : pesce aggressivo
ho dovuto separare i pesci rossi, quello nuovo, in vasca da 7 giorni, sta sera al rientro ho visto la mia amatissima "Marie" con le pinne tutte sfrangiate e in un angolo della vasca con la coda bassa bassa...
Tutta mogia mogia in un angolo, li ho separati subito, e ho cambiato un po' l'acqua e le ho fatto due coccoline vocali e ho nuotato con la mano nell'acquario con lei...
cosa posso fare (oltre a chiedere al negoziante se posso ridargli il pesce !! e cmq tenerli separati a vita !!!)???
ricresceranno le pinne ??
sono molto tirste io, posso immaginare la mia tesorina... :(
Utilità della "nuotata" a parte, non credo che sia troppo strano.
Sei sicura che le pinne sfrangiate non siano sintomo di una malattia? Ipesci rossi sono di vasche diverse? Quanto è grande la vasca? Che filtro usi?
il pesce è con me da più di un anno e mezzo, i valori sono ok, il filtro è ok...
75lt netti
filtri pratiko 100
vasca avviata da più di un anno e mezzo tutto ok.
non può esser euna malattia Mel, :-( oggi alle 14.00 le aveva tutte le pinne :-(
Ok. Scusa per la risposta un po' "per novizi" ma si sente spesso di pesci rossi in condizioni indegne, e sul tuo profilo non ci sono dati..
Evidentemente comunque non è il tuo caso. La vasca è adeguata e il filtro anche. Ritiro tutto.
Può essere solo un pesce agrressivo.. Purtroppo io non ho esperienza coi carassius.. Attendi domattina per un parere migliore #12
#07 -20
il problema si è risolto questa notte.
la pesciolina non ha superato la notte.
Probabilmente l'aggressione è stata tale da portarla a ciondolare su un fianco senza muovere più nemmeno una pinna.
...vorrei riuscire a trovare una cavolo di coppia di rossi che vadano d'accordo ... e adesso, con l'aggressore rimasto, mi vien voglia di fare un tropicale e ripartire da capo...
-20
ciao Mnemo
mi dispiace per quello che ti è successo... :-( purtroppo è capitato anche a me.
Non è una cosa strana, può capitare; i pesci rossi sono abbastanza territoriali, e a volte, per questo motivo, incominciano ad inseguirsi sfrangiandosi le pinne a vicenda.... però vorrei sapere una cosa; sia Marie che il pesciolino nuovo, erano dei carassius, ma di che tipo?
Hai messo per caso insieme un Koi ad un fantail?
ciao, fammi sapere :-)
Cmq non demoralizzarti, io se fossi in te non abbandonerei l'idea di un acquario con dei pesci rossi, sono un pò difficili da seguire, perchè sporcano tanto, ma riescono a dare delle grandi soddisfazioni, secondo me...ciau
Si vede che il pesciolino nuovo aveva deciso di prendere marie in moglie e si è comportato in modo decisamente troppo irruento. Ma la cosa è strana. Solitamente i pesci rossi femmina sanno tener testa molto bene ai maschi, ammesso che siano di varietà simile. Non so di che razza fossero i tuoi, ma sono daccordo con Matisse sul fatto che mettere insieme un pesce di forma normale con uno di forma grassottella è il miglior modo per far morire il grassottello.
I pesci rossi comunque non sono territoriali, anzi sono molto socievoli tra loro. Diventano irruenti solo nel corteggiamento o verso le razze impacciate...
La prossima volta ti consiglio di inserire in acquario elementi (=piante) che possano servire da riparo visivo tra la femmina e il maschio. Questo ridurrebbe molto lo stress per la femmina...
ciao!
mi sembra strano che i carassi si attacchino tra loro tanto da portare uno dei due alla morte.... anche orifiamma con carassi classici di solito non danno problemi se non per l'alimentazione... credo più al fatto che puo essere insorta una malattia e che successivamente sia stata attaccata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |