Visualizza la versione completa : PUzza!!!!
morpheus82
11-01-2007, 22:39
il mio acquario puzza......come posso fare?
AcquaPazza
11-01-2007, 22:42
puzza??..
di cosa... come na palude.. sa di marcio...
di cosa sà.. è un pò generico il fatto che puzzi...
potresti magari dici cos'hai in vasca.. litri..pesci.. piante..valori.. da quanto è avviato..ecc.. :-) grazie..
se la puzza e di uova marcie e' un pessimo segno.servono per tanto i valori dell'acqua.no2 no3.lele
xmrdieselx
12-01-2007, 00:46
il mio ha puzzato x 1 settimana di aglio era innavicinabile ... :-D :-D :-D
non penso che tu abbia un acquario di acqua salmastra...
se puzza proprio non va. Hai qualche disfunzione o poca pulizia. pensa ad aumentare la frequenza dei cambi E la loro consistenza.
Federico Sibona
12-01-2007, 11:51
morpheus82, puoi darci qualche notizia sul fondo e sul filtraggio?
asterix, forse era una battuta e non l'ho capita (le famose arterie un po' ostruite :-)) ), ma io ho avuto acquari di acqua salmastra e non puzzavano per niente.
Servono informazioni sulla vasca, sui cambi d'acqua, sugli abitanti, sul filtro, e da quanto tempo è avviata.
Inoltre servirebbero i valori almeno di NO2 e NO3.
asterix, forse era una battuta e non l'ho capita (le famose arterie un po' ostruite ), ma io ho avuto acquari di acqua salmastra e non puzzavano per niente.
sai che avrei giurato che un acquario di acqua salmastra avesse un'odore un po' da stagnetto? #12
non era una battuta... ma solo che non volevo partire con lunghe disquisizioni per poi sentirmi dire ho 4 pesci palla e salinità a palla e poi non sapere che ... pesci pigliare...
Federico Sibona
12-01-2007, 15:16
Mi rendo conto di andare fuori tema, ma gli acquari di acqua salmastra sono veramente troppo trascurati da questo forum (giustamente perchè gli acquariofili che ne allestiscono sono pochi), ma vi assicuro che sono veramente affascinanti per i pesci che si possono mettere (ed anche piante resistenti). Gli Scatophagus ed i Tetraodon sono pesci fantastici come simpatia ed addomesticabilità ed i Monodactilus argenteus o sebae sono meglio degli scalari, senza contare quanto sono interessanti i Toxotes e tanti altri di quelle acque trascurate. Capisco che ho fatto un po' di pubblicità, ma vorrei proprio vedere sul forum una sezione dedicata a questi acquari e senza pubblicità ed acquariofili impegnati in questa tipologia di acquari non la avremo mai. Chi ha acquari di almeno 200litri potrebbe pensarci seriamente.
asterix sei veramente ameno ed imprevedibile!
quest'estate ho passeggiato su uno stagno salmastro a villasimius (CA) e l'odore era veramente nauseabondo, però c'èerano i fenicotteri rosa #22 #22
Federico Sibona
12-01-2007, 21:18
Probabilmente era più puzzolente perchè era uno stagno piuttosto che perchè era salmastro.
Scusa ma tu cammini sulle acque :-D :-D :-D
Ciao gioga77, non prenderla male eh, sto scherzando.
sicuramente un profumo di lavanda non ce l'ha se senti odore tipo muschiato è abbastanza normale comunque come ti hanno già detto servirebbero più dati ;-)
Scusa ma tu cammini sulle acque
:-D :-D
Leilaluna
13-01-2007, 13:11
:-D il mio fa odore di acqua evaporata e di muschio.. pensate sia un buon segno ;-) ?
:-D il mio fa odore di acqua evaporata e di muschio.. pensate sia un buon segno ;-) ?
si è buon segno è solo la muffa che ti si sta formando nei muri vicino a causa dell'umidità, pero l'acquario sta bene :-))
Leilaluna
13-01-2007, 16:45
O_o muffa nei muri?? nel coperchio vuoi dire...
Leilaluna, Lagb stava scherzando :-D :-D
cmq un poco di odore penso sia normale. certo che se puzza di mmmmmm non credo sia troppo da sottovalutare. :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |