PDA

Visualizza la versione completa : La vera follia..

zefiro
11-01-2007, 22:35
E' questa...
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200701articoli/16479girata.asp

mi ricordo una frase di un film..che diceva: "Io non ho paura dell'uomo ma del demonio che in esso a volte si cela"...

Non ho parole per questi due esseri che non posso definire uomini..che sgozzano un bambino di soli due anni, la madre e i testimoni e poi danno alle fiamme la casa..e poi facendo finta di nulla vanno in pizzeria come nula fosse..il tutto per una lite di condominio..
e ci sarebbe anche da scusarsi quando per primo è stato accusato il marito e padre delle vittime che ha rischiato da innocente il linciaggio per il solo colore della pelle e il pregiudizio di alcuni..di troppi..
Vergogna!!

triglauco
11-01-2007, 23:06
in carcere li aspetta cio che si meritano e non parlo della legge italiana ma della legge del carcere -04

Pleco4ever
12-01-2007, 11:10
in carcere li aspetta cio che si meritano e non parlo della legge italiana ma della legge del carcere

Se vai in gabbia e sei come Vallanzasca che ha freddato a mente lucida due carabinieri ventenni alle spalle dopo averli fatti sdraiare in terra,disarmati,sei un idolo e ti chiamano "il bel Renè..."se in preda alla follia compi una strage indegna ed agghiacciante fai la fine del gatto in mezzo ai topi...
questo è LA LEGGE DEL CARCERE,una merda.E mi fa ancora più schifo sapere che c'è chi crede che qualcuno "se lo meriti".

lucone
12-01-2007, 11:13
non è bello per un paese come il nostro avere la consolazione che in carcerre qcuno li punirà, lo stato li deve punire IN MANIERA ESEMPLARE

triglauco
12-01-2007, 13:08
in carcere li aspetta cio che si meritano e non parlo della legge italiana ma della legge del carcere

Se vai in gabbia e sei come Vallanzasca che ha freddato a mente lucida due carabinieri ventenni alle spalle dopo averli fatti sdraiare in terra,disarmati,sei un idolo e ti chiamano "il bel Renè..."se in preda alla follia compi una strage indegna ed agghiacciante fai la fine del gatto in mezzo ai topi...
questo è LA LEGGE DEL CARCERE,una merda.E mi fa ancora più schifo sapere che c'è chi crede che qualcuno "se lo meriti".

e allora spiegami quale pena daresti tu ad una persona che ti uccide (non in preda a follia come dici tu ma in maniera fredda e programmata) moglie, madre e figlio di due anni, che pena daresti tu dall'alto della tua saggezza? qual'è la pena "giusta"? e soprattutto riusciresti a spiegarlo al padre che è la pena giusta???

Pleco4ever
12-01-2007, 13:55
certamente non lo darei in pasto a gente che ne ha fate come e forse peggio di lui...
Io( come te) non posso capire la situazione perchè non la vivo...
e comunque
spiegami quale pena daresti tu ad una persona che ti uccide (non in preda a follia come dici tu ma in maniera fredda e programmata) moglie, madre e figlio di due anni, che pena daresti tu dall'alto della tua saggezza? qual'è la pena "giusta"?

IO(come te) non devo punire nessuno,ci sono organi preposti a tale scopo,ok?
Nè mi sento di dire"ahh ci vorrebbe la pena di morte per quella gente lì"...tipo i vecchi rincoglioniti che si fanno i viaggi attorno al calice di rosso seduti al bar...discorsi cazzuti che lasciano il tempo che trovano.
La violenza esiste da sempre e sempre esisterà...è una soluzione secondo te quella di lasciare un uomo a farsi divorare dagli ergastolani?Bhè..secondo me NO

Pleco4ever
12-01-2007, 13:56
dall'alto della tua saggezza?

lascia perdere ste provocazioni..anche queste lasciano il tempo che trovano

triglauco
12-01-2007, 15:10
si ma ancora non mi hai risposto ,capisco che ci sono gli organi ect ect
ma tu che pena daresti ???? ti sarai fatto un tuo pensiero o quando accade qualcosa dici sempre "ci sono gli organi ......"

Flyer19
12-01-2007, 17:09
La violenza esiste da sempre e sempre esisterà...è una soluzione secondo te quella di lasciare un uomo a farsi divorare dagli ergastolani?Bhè..secondo me NO

a be, allora non puniamo nessuno...tanto la violenza esisterà sempre...:sisi:
se tu violenti un bambino, stai tranquillo che in carcere la paghi...e ringrazia il cielo che ti rinchiudano in carcere, perchè per strada ti linciano.

Cherie
12-01-2007, 21:41
Sono dei mostri ed è giusto che paghino per quello che hanno commesso, passeranno il resto della loro vita in carcere dove avranno modo di riflettere sulle colpe di cui si sono macchiati e per quanto disumani possano essere stati, presto dovranno fare i conti con la propria coscienza e saranno costretti a vivere per sempre con un peso che non li abbandonerà più fino alla morte.....il peso del rimorso; credo che questa punizione sia molto più efficace di qualunque forma di violenza (a mio avviso inutile e ingiusta) esercitabie nei loro confronti.....
Gandhi diceva....."occhio per occhio e il mondo diventa cieco".

zefiro
13-01-2007, 15:49
bhè..di sicuro non era mia intenzione con questo post arrivare a polemiche sulla pena di morte che lasciano il tempo che trovano..soprattutto quando viene chiamata solo per spirito di vendetta..
la vendetta non è giustizia...è qualcosa che trascende lo spirito giustizialista di una condanna e non risolve di certo i crimini..anzi..
quoto quanto detto da Cherì..

Desy
24-01-2007, 01:04
Scusate,ma vi pare normale sgozzare un bimbo e far fuori una famiglia ,con annessi vicini,perchè sono rumorosi?Cominciamo con il pensare ai coniugi di Erba come a delle persone profondamente disturbate,è lampante che non vanno giustificati per le loro mattane,e neppure penso che la loro coscienza rimorda .Di questo statene certi,non sono consapevoli.Nutrono odio ancora oggi,anzi ancora di più.L'isolamento e la divisione della coppia sono per il momento una punizione ,sottile ed efficace.L'ergastolo e la separazione della coppia daranno loro la consapevolezza di ciò che hanno commesso.Gridare al linciaggio è tribale,non mettiamoci sullo stesso piano di violenza.

zefiro
25-01-2007, 16:04
Cominciamo con il pensare ai coniugi di Erba come a delle persone profondamente disturbate,è lampante che non vanno giustificati per le loro mattane,e neppure penso che la loro coscienza rimorda .Di questo statene certi,non sono consapevoli.

desy credo che questo invece sia un presupposto assai difficile da prendere in considerazione per un giudizio....
dalle prime perizie psichiatriche e da come sono andati gli eventi direi che non si può parlare di atto compiuto da una personalità disturbata psicologicamente..
anzi è stato preparato minuziosamente..è stato pianificato anche l'alibi..e si è cercato di eliminare i possibili testimoni e le prove bruciando la scena del delitto..
tutto questo è premeditazione e volontà criminosa..

Desy
26-01-2007, 22:08
Aspetta Zefiro... #24 Non contraddirmi sempre per partito preso, :-D :-D Due che premeditano una strage con queste motivazioni ,non sono sani di mente,non stavo parlando di raptus,attenzione,sono cose distinte,Esistono le perizie dei decibel,le denunce per schiamazzi,al limite le litigate da pollaio,ma uccidere una famiglia per il rumore causato insisto che non ha nulla di normale.

zefiro
27-01-2007, 13:54
Bhè uccidere una famiglia per procurarsi del denaro non ha nemmeno quello nulla di normale..o per questioni di confine..(però è successo)..e potrei fare molti altri esempi..anche rapire un bambino e poi soffocarlo perchè piange non ha nulla di normale..o scioglierlo nell'acido perchè figlio di un boss rivale..anche questo non è normale..ma è sufficiente ad essere considerato distintivo di una mente malata che compie il fatto?!
la patologia che sfocia in violenza è altra cosa...
anch'io non parlo di raptus..
ma la premeditazione, la pianificazione, la creazione di un alibi, la manipolazione delle prove della scena del crimine e dei testimoni, la pianificazione del tentato omicidio anche del testimone unico sopravvissuto (che fortunatamente non è stata attuata), a mio avviso non hanno nulla di patologico..certo il mio giudizio è assolutamente basato su quello che ho letto e saputo dai media e ciò che hanno riportato riguardo le prime valutazioni psichiatriche..
ovviamente ci saranno altre perizie..
però stiamo attenti con il "giustificare" l'atto criminale subordinandolo ad una patologia mentale o a un disturbo della personalità..

Desy
27-01-2007, 16:38
Concordo,ma le motivazioni del denaro(rapimento),se pure paradossale ,o del potere(figlio del boss)hanno altre radici.Personalmente non credo neppure che i due coniugi omicidi abbiano agito così solo perchè disturbati dal rumore,suppongo che dietro vi fossero ragioni più pesanti,(odio razziale ad esempio).D.medium

Desy
29-01-2007, 02:35
O ,e questo mi spaventa ancora di più ,il concetto subdolo dell'abitudine all'orrore.