Visualizza la versione completa : come muore un sarco?
non riesco a capire se è in muta...perde una pellicola marrone e in un punto sembra che il tessuto si sbricioli....però è solo in una zona...amputo? #18
PiftPift
12-01-2007, 00:58
se riuscissi a postare 1 foto dello sbriciolamento in questione sarebbe meglio almeno si riuscirebbe ad intuire anche a cosa è dovuto lo sbriciolamento
Vutix, Sbriciolamento è grave ma perdita di "pellicola" è normale muta #24 come ti ha consigliato DanieleRoma, posta un'immagine ;-)
vi posto una foto...il problema è che si è rotta la roccia dove attacca il gambo, e con questa anche il gambo si è strappato....non so come sia potuto capitare..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc02213_153.jpg
come potete vedere la parte alta della fotografia è chiusa ma sana, quella in basso invece sembra marcire....si può separare....? :-(
PiftPift
12-01-2007, 15:13
azz + che marciscenza a me sembra esserci un bel cratere.. forse un verme... io dal canto mio farei un bel pò di talee con la corolla superiore però magari prima dai una conferma che ci sia effettivamente quello che sembra: un buco. lo sfaldamento di tessuto può dipendere anche dal fatto che rotta la roccia a cui era attaccato abbia potuto marcire per via del poco flusso d'acqua nelle vicinanze. ma se è come vedo da qui il sospetto è che ci sia un bel buco dovuto ad un verme che l'ha mangiato internamente.. #24
PiftPift
12-01-2007, 15:21
ho anche ingrandito la foto ma + ingrandisco + sgrana. sono alghe dietro o è parte del tessuto che va sfaldandosi come muco?
dietro sono alghe...ragazzi guardate che non è un buco, è la forma che ha preso ripiegandosi su se stesso....ripeto che la parte che nella fotografia è in alto è sana...cosa faccio....?si può dividere?
ok...c'è un verme...anche bello grosso...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |