Entra

Visualizza la versione completa : la mia nuova vaschettina

Pitone83
11-01-2007, 21:13
ciao a tutti,vengo dal marino e premetto che nn capisco molto d acqua dolce,cmq ho pensato di allestire il mirabello30 che era in disuso.....ho inserito un anubias,che tipo sia nn lo so quindi se lo sapete voi ditemelo,un altra pianta che nn conosco il nome e del muschio di giava,uso fertilizzante liquido e mi sono costriuto l'impianto per la co2 in gel,vorrei mettere davanti un pratino tipo calli ma nn so se con la luce che ho è possibile....aiutatemi e consigliate :-)) :-))

Pitone83
11-01-2007, 21:16
ecco come si presenta ora http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_815.jpg

CaSaVoLa
11-01-2007, 22:43
Puo' essere questa l'anubias...ma aspetta qualcuno che ne sappia di +.
http://www.acquaportal.it/Schede/Piante/details.asp?ID_PIANTA=25
Per coprire il vetro posteriore metterei dell'egeria densa o della valisneria...
Al centro metterei una microsorium...ma se vuoi mettere il praticello ;-)
Quanti watt hai?
Che pesci intendi mettere?
Comunque promette bene. :-)

ftoggos
11-01-2007, 23:07
mettere della vallisneria in un 30l??? non esiste (almeno per me ;-) ) opta per l'egeria o la rotala o la hygrofilia....ce ne sono tante. io coprirei quel tubo per la co2..nn vedo filtro nè termoriscaldatore....
per il pratino di glosso ci vuole per lo meno 1w/litro.... comunque informati meglio che io ne so poco.

Ryki
11-01-2007, 23:57
è un mirabello il filtro e riscaldatore sono in quella gobba che si vede dietro ,diciamo che lo sfondo nero è il filtro...per un pratino decente penso ci voglia 1W/L...

Pitone83
12-01-2007, 00:22
Per coprire il vetro posteriore metterei dell'egeria densa o della valisneria...
Al centro metterei una microsorium...ma se vuoi mettere il praticello ;-)
Quanti watt hai?
Che pesci intendi mettere?
Comunque promette bene. :-)

allora ho solo 11W,diciamo che è stato progettato per allevare red cherry,e forse un gruppettino di neon....possono andare insieme????
che piante potrei mettere in primo piano che rimangano basse da nn coprire completamente il legno???

CaSaVoLa
12-01-2007, 16:29
Credo no prob cerry e neon...Adoro i cardinali pero'. =P
Con 11w niente praticello direi...
Per piante...aspetta chi ne sa piu' di me. -11

Paolo-ct
15-01-2007, 21:58
mmh...la ghiaia nero bianca non mi piace un granchè...perchè non metti qualcosa di + naturale?

Pitone83
16-01-2007, 18:45
la avrei mesa marroncina ma poi sarebbe stato troppo scuro essendoci poca luce,allora ho preferito una sabbia chiara per dare più luminosità