Entra

Visualizza la versione completa : Acquario per poecilidi

romsempire
11-01-2007, 21:07
Vorrei acquistare a breve un acquario.
Vorrei comprare dei poecilidi e allestire una vasca ad hoc per loro.

Ho letto che si riproducono con una certa facilità ogni 25#30 giorni, a me non dispiacerebbe allevarli.
Mi consigliate quali pesci posso inserire oltre ai guppy nell'acquario.
Diverse specie di guppt possono coesistere? Oltre ai portaspada, molly e endler che altro ci potrei mettere?

Infine, ho una domanda più di curiosità che altro.
Ponendo il caso che abbia un acqua con valori perfetti, un fotoperiodo e un'illuminazione perfetta, sarò sempre costretto a pulire i vetri dell'acquario dalle alghe? Anche il fondo andrà sempre pulito, anche se il filtro è uno dei migliori? Un pò di melma per la crescita delle piante è necessaria?

Queste domande possono sembrare banali, ma per chi come me si avvicina a questo hobby non lo sono.
Se ho sbagliato a postare in questa sezione chiedo anticipatamente scusa ai mod.

Saluti a tutti

milly
11-01-2007, 22:28
romsempire, benvenuto/a su AP :-))
ci vuole tempo per raggiungere una certa stabilità in vasca ma alcune operazioni di manutenzione saranno sempre necessarie come i cambi parziali d'acqua, la pulizia periodica della parte meccanica del filtro, potatura ecc ....
se inizi col piede giusto e senza fretta vedrai che non è niente di complicato ;-)
per i poecilidi dai un'occhiata nella sezione a loro dedicata e troverai già molte risposte.