Visualizza la versione completa : neon e guppy...
blueyes_
11-01-2007, 20:55
lo so ... lo so...lo sò che non è una cosa "buona e giusta" unire questi due pesci nello stesso acquario perchè necessitano di valori differenti... ma è comunque impossibile tenere insieme le due specie?..cioè è comunque scontato il fatto che se uno vive bene l'altra razza deve per forza soffrire??
fatemi sapere...aspetto giudizioso i vostri consigli... :-) :-) :-)
AcquaPazza
11-01-2007, 21:16
si bhe.. ti sei risposto praticamene da solo :-))
è ovvio che vogliono valori diversi.. se la tua acqua va bene per i guppy non andrà bene per i neon.. se va bene per i neon nn andrà bene per i guppy...
quindi alla fine della fiera, una delle due specie finirà col soffrirne...
Federico Sibona
11-01-2007, 21:22
blueyes_, vedi, io non capisco perchè con le migliaia di pesci adatti per l'acquario ci si debba intestardire a voler mettere queste due specie sapendo che necessitano di valori dell'acqua diversi, non ha senso!
Secondo me si tratta di pigrizia mentale nel cercare altre specie di cui si parla di meno. Dovessi dire, a mio gusto personale, non vedo neanche bene nello stesso acquario pesci a pinne ben delimitate e pesci a pinne a velo svolazzanti.
blueyes_
11-01-2007, 21:37
Federico Sibona io neanche ti conosco e quindi non mi permetto neanche di apostrofarti... Secondo te si tratta di pigrizia mentale? -05 ...Bhè io credo di no, mi piacciono queste due specie e, anche essendo consapevole che prediligono acque diverse, ho solo chiesto se era possibile una convivenza con possibili adattamenti di valori dell'acqua...
Tu parli di altre specie di cui si parla di meno,certo... e cosa ne sai tu di cosa ho io?...al momento ho anche un'altro acquario di 350 litri con persici sole e pesci gatto...secondo te di queste specie si parla molto?! SI O NO?! ...e allora...
Invece di fare il processo alle intenzioni dovresti aiutare solo chi ti fa una domanda perchè questo ti si chiede e non di certo sputar sentenze (pergiunta stupide e gratuite) e vista la tua età ti reputo maturo a dovere per capire certe cose...
che gente... #07 #07 -04 #07 #07
AcquaPazza
11-01-2007, 21:46
blueyes_, qui non è un discorso di maturità,discorsi campati per aria, pesci conosciuti o meno...
è un discorso che sul forum viene affrontato un giorno si e l'altro anche...
sono due specie che ti piacciono?bene.. sai che nn condividono gli stessi valori dell'acqua?..bene.. allora perchè ostinarti a trovare eventuali soluzioni al problema?...
non ci sono soluzioni se non una.. non mettere quelle due specie nella stessa vasca.. stop fine del discorso...
blueyes_
11-01-2007, 22:11
esatto...stop fine del discorso...bravissimo...
volevo solo sapere questo, anzi volevo avere la conferma di ciò che già sapevo da qualcuno che potrebbe essere piu esperto di me...
e comunque è un disocrso di maturità e discorsi campati per aria, perchè se tu per primo mi avessi dato questa risposta a quel punto dopo due battute il topic era chiuso senza alimentare idee filosofiche...
blueyes_, puoi fare una ricerca nel forum, ci sono diversi post in cui si parla proprio di questa convivenza e viene sempre sconsigliata, tu stesso lo hai scritto aprendo questo topic.
Federico Sibona non ti ha detto niente di offensivo non c'è bisogno di prendersela ;-)
AcquaPazza
11-01-2007, 22:21
emh blueyes_, a parte che sono donna :-D :-D sono stata proprio la prima a dirti.. se hai letto... che con la tua domanda e con quello che avevi scritto ti eri risposto da solo ;-) quindi ti confermavi già da solo quello che io ti ho risposto :-)
Federico Sibona
11-01-2007, 22:57
blueyes_, lungi da me l'idea di offenderti, solo la prima parte del mio post era rivolta direttamente a te, la seconda era generica perchè, come ti hanno confermato milly ed AcquaPazza quasi un terzo dei post ne "il mio primo acquario di acqua dolce" si riferiscono direttamente o indirettamente alla convivenza di queste due specie.
Poi mi dici -dovresti aiutare solo chi ti fa una domanda perchè questo ti si chiede-, guarda che io non sono stipendiato da questo forum per rispondere alle domande, lo faccio (come tutti nel forum) gratuitamente e volontariamente perciò penso di potermi permettere ogni tanto di andare un po' oltre alle risposte alle domande ed alle volte anche un po' fuori tema, tutto ovviamente nei limiti dell'educazione.
Anche se la tua reazione mi è sembrata sproporzionata, mi spiace se ti ho urtato con le mie parole.
Federico Sibona io neanche ti conosco e quindi non mi permetto neanche di apostrofarti... Secondo te si tratta di pigrizia mentale? -05 ...Bhè io credo di no, mi piacciono queste due specie e, anche essendo consapevole che prediligono acque diverse, ho solo chiesto se era possibile una convivenza con possibili adattamenti di valori dell'acqua...
Tu parli di altre specie di cui si parla di meno,certo... e cosa ne sai tu di cosa ho io?...al momento ho anche un'altro acquario di 350 litri con persici sole e pesci gatto...secondo te di queste specie si parla molto?! SI O NO?! ...e allora...
Invece di fare il processo alle intenzioni dovresti aiutare solo chi ti fa una domanda perchè questo ti si chiede e non di certo sputar sentenze (pergiunta stupide e gratuite) e vista la tua età ti reputo maturo a dovere per capire certe cose...
che gente... #07 #07 -04 #07 #07
Non te la prendere blueyes.......
è proprio caratteriale la sua arroganza nell'esprimersi, non lo fa apposta.
E non è nemmeno la prima volta.....
:-D :-D :-D
guppos, mi spiace ma non sono d'accordo con te Federico Sibona non è assolutamente arrogante ed è sempre pronto a dare una mano. Forse ti avrà dato questa impressione ma se hai un pò di tempo vai a rileggerti i suoi messaggi e poi ne riparliamo ;-)
Federico Sibona
12-01-2007, 10:15
Vi ringrazio tutti, anche chi mi ha ricordato i miei limiti, non è mai troppo tardi per imparare, però, per favore, non occupiamo più spazio sul forum per parlare di me.
guppos, mi spiace ma non sono d'accordo con te Federico Sibona non è assolutamente arrogante ed è sempre pronto a dare una mano. Forse ti avrà dato questa impressione ma se hai un pò di tempo vai a rileggerti i suoi messaggi e poi ne riparliamo ;-)
Quoto Milly, perche' Federico Sibona non e' per nulla arrogante ed e' spesso sempre il primo a dare una risposta e in quasi tutti i casi la risposta e' utilissima!
Roberto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |