Entra

Visualizza la versione completa : Il mio piccino...20 litri

Torakiki
11-01-2007, 20:37
La mia nuova creazione... http://www.acquariofilia.biz/allegati/20l_197.jpg

Torakiki
11-01-2007, 20:39
Un'altra...è stato allestito ieri sera

Torakiki
11-01-2007, 20:40
Le piante devono ancora riprendersi bene, da domani comincio l'erogazione di co2...

CaSaVoLa
11-01-2007, 22:32
Bello, sposterei il termometro nascondendolo in mezo a quella jungla...
La pianta a sx da sola e' fatta apposta?
Io in quell'angolo metterei anche un piccola radice.(adoro le radici)

maxtomli
12-01-2007, 01:11
E' bello, come inizio non è niente male! Anch'io metterei una radice!

Massimo

pisolo68
12-01-2007, 08:38
bello sono daccordo per il termometro spostalo ;-) per il resto aspettiamo che cresce :-)

lisia81
12-01-2007, 08:52
troppo pieno da un lato troppo vuoto dall'altro troppe rosse in generale coon una foglia sproporzionata per un 20l sta attento pure alle piante a crescita rapida ti invaderanno!

Torakiki
12-01-2007, 09:46
Ringrazio tutti per i suggerimenti allora: in tanto questa sarà una vasca per l'accrescimento degli avanotti di endler e dalla mia idea originale di un acquario low-cost mi è rimasto ben poco.

Illuminazione 25 Watt per 20 litri lordi

Fondo fertilizzato

Co2 artigianale in gel

Il termometro lo lascio momentaneamente lì in quanto deve tenere sotto controllo la temperatura soprattutto in questo primo periodo.

La parte sx è in fase di allestimento attorno alla pianta rossa sistemero delle cryptocorine ne metterò anche attorno al sasso in mezzo alle piccole piantine rosse in modo da fare una sorta di vialetto.

Le piante a crescita rapida mi servono come "ciuccia" nitrati in quanto a maturazione avvenuta l'acquario sarà invaso da un'orda di piccoli endler che mangieranno 3-4 volte al giorno e sporcheranno come elefanti.

La pianta rossa a sx sarà libera di crescere in quanto sotto metterò delle piccole crypto e sarà la protagonista dell'acquario.

ftoggos
12-01-2007, 10:22
a me come inizio sinceramente piace, ho notato la presenzza dell'hydrocotyle, mi piace, spero nn ti invada trp ;-) già hai usato acqua matura??una piccola radice ma proprio piccola ce la vedo, però già c'è la pietra bianca e nn penso stiano bene insieme. bu, fai te ;-) attento ala pietra se è calcarea!! cIao!

Torakiki
12-01-2007, 10:31
La pietra non è calcare ho fatto il test dell'aceto #22

L'acqua deriva da un'altra vasca già in funzione da tempo però i canolicchi sono "vergini" e devono ancora maturare ora sto inserendo gli attivatori batterici.

Per la radice boh adesso vedo la settimana prossima devo andare dal mio negoziante di fiducia per acquistare del materiale per un nuovo allestimento e se vedo una piccola radice che mi piace la prendo...