Visualizza la versione completa : consiglio: livello acqua all'interno dello schiumatoio....
manuelpam
11-01-2007, 20:23
ragazzi il livello dell'acqua all'interno dello schiumatoio come deve essere?va bene tenere il livello all'inizio dell'inesto del bicchiere?
maurofire
11-01-2007, 21:10
Dipende dallo schiumatoio che hai.
manuelpam
11-01-2007, 21:54
shuran jetskim 150. conta anche da quanta acqua ho dentro alla sump x stabilire il livello nello skimmer?
manuelpam
11-01-2007, 22:51
attualmente l'acqua l'ho impostata ke arriva a metà bicchiere.....
attualmente l'acqua l'ho impostata ke arriva a metà bicchiere.....
Non ho mai utilizzato il jetskim , ma a metà bicchiere mi sembra un po' alta
manuelpam
11-01-2007, 23:36
ma se lo tengo piu basso,la schiuma nn fa piu fatica ad andare su?
metà bicchiere?
non l'ho mai avuto ma credo che sia impostato male...metti una foto
...dovrebeb arrivare a gorgogliare alla base del bicchiere..
manuelpam
12-01-2007, 13:48
nessuno mi puo dare una dritta x come fare?
manuelpam
12-01-2007, 13:49
:-( :-( :-(
base del bicchiere....comunque lo shuran schiuma solo con le sue pompe dedicate e con aria tutta aperta e scarico tutto chiuso
manuelpam, devi vedere come sporca il collo, a seconda di come lo sporca alzerai o abbasserai il livello della colonna di contatto.
Ciao
P.S. se fai una foto e la alleghi qui, sara' piu' facile aiutarti.
Salve a tutti,
pure io stò avendo questo problema. Da quasi 5 giorni il mio schuran jetskim 150 aquaflotor fa i capricci. Non schiuma più bene.
Premetto che è montato esterno, livello in sump 20 cm, pompa aquabee 2000/1 in sump e con un tubo tipo spirale che crea un'arco verso l'alto per uscire dal vetro sump ed entrare nello skimmer.
Ho pulito la pompa, il tubo dell'aria ma niente.
Dato a balla l'aspirazione dell'aria (con il dubbio però che possa creare un qualche tipo di stallo nella portata) perchè credo che più aria arriva meno acqua viene pompata al suo interno.
Ho poi alzato e abbassato il livello ma non capisco quale debba essere il sistema giusto.
Chiedo ad un'asperto un'aiuto sulla sua regolazione e magari se una volta per tutte mi possiate spiegare bene il sistema di regolazione.
Grazie mille !!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |