PDA

Visualizza la versione completa : Rifacimento substrato

consenso
11-01-2007, 15:49
Salve ragazzi, vorrei rifare il substrato del mio acquario è un 120 L lordi... misure 100x30x40h.. il negoziante mi ha consigliato di levare i pesci e l'acqua, di mettere il nuovo substrato e poi di rimettere la stessa acqua con i pesci... ho 3 scalari taglia media... 2 ancistrus e 3 corydoras....

Dite che è possibile farlo?

Che substrato fertile mi consigliate? Che non sia ADA? visto quanto costa... ho visto ke tutti parlano bene di Seachem Fluorite... si ottengono gli stessi risultati anke con substrati fertili della TETRA e della SERA?

Vorrei riuscire a fare anche un pratino.... per cui ho intenzione di mettere due neon da 39W T5, ho visto che alcuni pratino potrebbero crescere con un rapporto W/L maggiore di 0.5 quindi io sare a 0.8

Sul substrato fertile vorrei mettere della ghiaia, in questo modo il pratino si svilupperebbe cmq?

Vi prego di rispondere a 360° dalle piante da metteere... al substrato... a come procedere per cambiarlo... alla luce...

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO..

King Elvis
13-01-2007, 18:34
Che substrato fertile mi consigliate? Che non sia ADA? visto quanto costa... ho visto ke tutti parlano bene di Seachem Fluorite... si ottengono gli stessi risultati anke con substrati fertili della TETRA e della SERA?

Allora vediamo un po'.....
X fare il fondo al mio ADA da 400 litri mi hanno fatto dei preventivi..............

Il primo fondo AQUA SOIL AMAZONIA + POWER SAND della ADA euro 320.
Il secondo fondo SEACHEM FLOURITE RED euro 350.

Il negozio che mi ha fatto questi preventivi mi ha detto di prendere ADA e di lasciar perdere SEACHEM, in quanto quest'ultimo dopo la partenza a razzo va a perdere, al contrario dell'ADA................
A parte il fatto che la FLOURITE è molto spigolosa x cui piante come eleocharis parvula te le puoi completamente sognare :-D

PS se vuoi vedere l'acquario del negozio vai su http://www.aquagarden.it/
sulla home page lo puoi ammirare, io ho la fortuna di vederlo spesso dal vivo #70

milly
14-01-2007, 11:57
consenso, sposto nella sezione allestimento e biotopi ;-)

consenso
14-01-2007, 20:59
Ma ai composti ADA e Seachem.... si può mettere sopra del ghiaino?? perchè dagli allestimenti visti con Seachem... si utilizza solo essa... e soprattutto col ghiaino potrebbe crescere il pratino?

Per quanto concerne il togliere i pesci e ripiazzarli nel giro di 1 ora come la vedete?

King Elvis
14-01-2007, 21:29
Io ti consiglierei di lasciare i suddetti fondi senza nulla di sopra...........

consenso
14-01-2007, 22:07
ok, grazie..